DOMANDA Scelta casse Empire

Pubblicità

FireFox152

Utente Èlite
Reazioni
330
Punteggio
105
Buongiorno a tutti,
è giunta l'ora di prendere due casse decenti (usavo quelle integrate nel monitor) per il mio PC e stavo valutando le Empire S-300R. Il mio budget è di 50 euro (possibilmente spedite), non faccio registrazioni, semplicemente ascolto musica (tutti i generi dal rock alla dubstep) e vorrei ascoltarla in un modo un po' più profondo di quanto abbia fatto finora. Stessa cosa vale per il gaming, non mi interessa sentire i fruscii d'erba come se ci fossi sdraiato sopra, ma neanche assistere al crollo di un edificio con tanto di esplosioni e sembrare che sia un tiro di sciacquone. Mi interesserebbe la possibilità di un ingresso per le cuffie (sono cuffie di scarsa qualità di cui non ricordo la marca, ma le sessioni notturne di gaming che faccio al mese si contano sulle dita di una mano) e avere un po' di bassi. Sono indeciso tra 2.0 e 2.1 (che so già non stare nel budget) perchè non potendo esagerare con il volume del basso, averlo e tenerlo al minimo mi pare inutile. Ho tralasciato quelle fetecchie di 2.1 Logitech, Creative e compagnia brutta. Attendo delucidazioni e consigli dai guru della sezione! :D

Chiamiamo il buon @maurilio86 :D
Sforando leggermente il budget potresti prendere le R1000 che trovi su strumentimusicali.
Sarebbe il caso però forse di fare un pensierino anche ad una scheda audio dedicata...

Sforando leggermente il budget potresti prendere le R1000 che trovi su strumentimusicali.
Sarebbe il caso però forse di fare un pensierino anche ad una scheda audio dedicata...

le r1000 non si trovano più, ci sono le mk2 a 90 euro.

per il tuo budget le s300R direi che vanno bene, non aspettarti miracoli.

Dici che non basterebbe la MSI z87-g45 gaming? La commercializzano anche esaltandone l'audio (sono perfettamente cosciente che marketing e comparto tecnico molte volte non coincidono :asd: ma questa mobo mi interessava più che altro per la facilità di fare oc leggero da bios). Comunque se non dovesse essere sufficiente la scheda audio arriverà in un secondo momento. Altra cosa visto che sono ignorante in materia, come si collegano al pc quelle che hai indicato? Io purtroppo sono sempre stato abituato a vedere casse della logitech & company che bastava attaccarle con il jack all'uscita audio e bona.

- - - Updated - - -

le r1000 non si trovano più, ci sono le mk2 a 90 euro.

per il tuo budget le s300R direi che vanno bene, non aspettarti miracoli.

Spedite (le MK2) le trovo a 70 contro le 40 delle s300R. La differenza vale la spesa? Riesco a collegare delle cuffie in eventuali sessioni di gioco in notturna? Stessa domanda di prima... come si collegano? :utonto:
Dietro al mio PC la situazione è questa:
20140422_165858.webp
Chiedo scusa per la scarsa qualità della foto ma per farne una migliore avrei dovuto tirarlo fuori da lì sotto, cosa che al momento non posso fare. Dietro al pc ci sono solo quei tre attacchi che vedete sulla destra. Davanti come tutti i case ha ingresso cuffie e microfono

Ultima modifica:
Dici che non basterebbe la MSI z87-g45 gaming? La commercializzano anche esaltandone l'audio (sono perfettamente cosciente che marketing e comparto tecnico molte volte non coincidono :asd: ma questa mobo mi interessava più che altro per la facilità di fare oc leggero da bios). Comunque se non dovesse essere sufficiente la scheda audio arriverà in un secondo momento. Altra cosa visto che sono ignorante in materia, come si collegano al pc quelle che hai indicato? Io purtroppo sono sempre stato abituato a vedere casse della logitech & company che bastava attaccarle con il jack all'uscita audio e bona.

- - - Updated - - -

Spedite (le MK2) le trovo a 70 contro le 40 delle s300R. La differenza vale la spesa? Riesco a collegare delle cuffie in eventuali sessioni di gioco in notturna? Stessa domanda di prima... come si collegano? :utonto:
Dietro al mio PC la situazione è questa:
Visualizza allegato 107573
Chiedo scusa per la scarsa qualità della foto ma per farne una migliore avrei dovuto tirarlo fuori da lì sotto, cosa che al momento non posso fare. Dietro al pc ci sono solo quei tre attacchi che vedete sulla destra. Davanti come tutti i case ha ingresso cuffie e microfono

sì vale la spesa... ma se non ti dai un budget fisso rischi di sforare all'infinito, perché ci sarà sempre di meglio con poco di più.

Esperienza personale. Datti un budget in base alle tue esigenze e all'importanza che dai a una cosa e rispettalo. Sei passato da un sistema a uno che ne costa quasi il doppio. :)

sì vale la spesa... ma se non ti dai un budget fisso rischi di sforare all'infinito, perché ci sarà sempre di meglio con poco di più.

Esperienza personale. Datti un budget in base alle tue esigenze e all'importanza che dai a una cosa e rispettalo. Sei passato da un sistema a uno che ne costa quasi il doppio. :)

Hai perfettamente ragione. Il budget originario era di 50 € (ne avrei spesi 40 e mi hai avvertito di non aspettarmi miracoli) posso sforare fino a 80, non un centesimo in più neanche se ho il triplo delle prestazioni :asd:
Se per 70 euro le MK2 hanno una certa qualità e profondità di suono che con le S300R non c'è mi orienterei verso quelle stando sotto di 10 euro al budget, altrimenti accetto altri consigli :D (consiglia pure fino a 100 euro, perchè a volte trovo qualche articolo di fortuna online a meno, ad esempio rispetto ai tuoi 90 delle MK2 io le ho trovate a 59 più 10 di spedizione).
Intanto Grazie!
P.S. la mia ignoranza su come collegare le MK2 al PC persiste... come si fa?

Ultima modifica:
Beh se non ricordo male basta prendere un cavo rca to jack. L rca lo attacchi alle casse e il jack alla scheda madre. Comunque se riesci ad arrivare a queste cifre cerca le Empire S600MK2 le trovi a circa 70 euro oppure se le trovi a meno ma non so le R1600 che sono davvero buone. Però poi non comprare più niente dopo le casse e metti via soldi almeno per una xonar dgx che ti farà sentire dei suoni e non dei rumori :)

Beh se non ricordo male basta prendere un cavo rca to jack. L rca lo attacchi alle casse e il jack alla scheda madre. Comunque se riesci ad arrivare a queste cifre cerca le Empire S600MK2 le trovi a circa 70 euro oppure se le trovi a meno ma non so le R1600 che sono davvero buone. Però poi non comprare più niente dopo le casse e metti via soldi almeno per una xonar dgx che ti farà sentire dei suoni e non dei rumori :)

Purtroppo le S600MK2 costano 90, a meno non le trovo, anche le 1600 sono fuori budget. Prenderò in considerazione l'Asus a breve ;)
R1000MK2 a 68,90 spedite è buono? (da aggiungere il costo dell'adattatore jack to rca che penso sia di pochi euro)

Purtroppo le S600MK2 costano 90, a meno non le trovo, anche le 1600 sono fuori budget. Prenderò in considerazione l'Asus a breve ;)
R1000MK2 a 68,90 spedite è buono? (da aggiungere il costo dell'adattatore jack to rca che penso sia di pochi euro)

direi proprio di si il cavo dovresti trovarlo allegato alle casse se non ricordo male intanto ti mando un link per un negozio... poi magari è lo stesso
visto il budget direi... prendi le casse e poi monetizza per una scheda che le r1000mk2 comunque ti fanno apprezzare

sì il cavo jack/rca allegato è sicuramente da sostituire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro