DOMANDA Scelta casse audio musica, film e giochi 30€

• Autore discussione Autore discussione qasx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

qasx

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
buona sera a tutti :)
sono qui per chiedervi consiglio riguardo delle casse audio per pc che vorrei acquistare. il mio budget è limitato perché non ho grandi pretese, vorrei solo che avessero questi requisiti:
-devono avere il jack sul davanti per le cuffie;
-buon audio, il più pulito possibile a qualsiasi volume (basso, medio, alto);
-il jack davanti deve far si che quando collego le cuffie ho una buona resa audio.
gli usi sono film e musica per le casse, videogiochi per le cuffie che però attaccherei alla casse stesse e non direttamente al pc (ecco il motivo del terzo requisito).
ho già adocchiato dei modelli, ma vorrei il parere degli esperti (se avete da consigliare qualche altro prodotto, fate pure ;) ) :
-Logitech z150
-Logitech z200 (queste sono quelle su cui ero più orientato, perchè ho letto recensioni che parlavano bene sia del jack sul davanti, sia delle casse stesse)
-Logitech z130
-Logitech lgt-s120
detto ciò, lascio a voi la parola, e grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno :)

Ehm... Una vale l altra. Prendi quelle che ti piacciono di più. Minimo per delle casse accettabili è 70€
immaginavo che per delle casse decenti ci voleva un budget più alto... volevo sapere se fra queste, pur stando tutte 30€ o meno, ce ne fosse magari una migliore di un'altra

Forse le Z200 avranno un suono più pulito, ma è una ipotesi azzardata.
In questa fascia di prezzo purtroppo la scelta è troppo limitata.

buona sera a tutti :)
sono qui per chiedervi consiglio riguardo delle casse audio per pc che vorrei acquistare. il mio budget è limitato perché non ho grandi pretese, vorrei solo che avessero questi requisiti:
-devono avere il jack sul davanti per le cuffie;
-buon audio, il più pulito possibile a qualsiasi volume (basso, medio, alto);
-il jack davanti deve far si che quando collego le cuffie ho una buona resa audio.
gli usi sono film e musica per le casse, videogiochi per le cuffie che però attaccherei alla casse stesse e non direttamente al pc (ecco il motivo del terzo requisito).
ho già adocchiato dei modelli, ma vorrei il parere degli esperti (se avete da consigliare qualche altro prodotto, fate pure ;) ) :
-Logitech z150
-Logitech z200 (queste sono quelle su cui ero più orientato, perchè ho letto recensioni che parlavano bene sia del jack sul davanti, sia delle casse stesse)
-Logitech z130
-Logitech lgt-s120
detto ciò, lascio a voi la parola, e grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno :)
Mi dispiace perchè hai fatto delle richieste intelligenti ma il budget non permette troppo. Ti consiglierei di aspettare e racimolare. Ne varrebbe la pena

O aspetti e raccimoli oppure un altro consiglio è cercare sempre su quella fascia di prezzo, un 2.1 così di avere un minimo di profondità in più nel suono. Se non sbaglio il Philips Spa5300 ha l ingresso cuffie. Anche il Logitech LS21 se non sbaglio. Mi fa strano consigliare questi modelli ma a un certo punto bisogna scendere a compromessi e se mi ritrovassi io in una posizione come la tua essendo certo di non poter investire di più tra qualche mese allora farei così

Mi dispiace perchè hai fatto delle richieste intelligenti ma il budget non permette troppo. Ti consiglierei di aspettare e racimolare. Ne varrebbe la pena
Se non potessi racimolare altro vale la pena acquistare una di queste? se si quale?
O aspetti e raccimoli oppure un altro consiglio è cercare sempre su quella fascia di prezzo, un 2.1 così di avere un minimo di profondità in più nel suono. Se non sbaglio il Philips Spa5300 ha l ingresso cuffie. Anche il Logitech LS21 se non sbaglio. Mi fa strano consigliare questi modelli ma a un certo punto bisogna scendere a compromessi e se mi ritrovassi io in una posizione come la tua essendo certo di non poter investire di più tra qualche mese allora farei così
le philips stanno decisamente fuori budget. le logitech ls21 li valgono davvero quei 10 euro in più?

Io ci andrei piano a dire le migliori. Ripeto ciò che si è detto mille volte. In ambito 2.0 sotto i 70 suonano tutti ugualmente male. Parlando di 2.1 che si spenda 20 o 80 non cambia, sempre pena fanno. Quindi o raccimoli o vai di 2.1 a caso. Li vale quei 10 in più? No, una volta costava 21 euro per questo te l ho consigliato, pensavo fosse rimasto li.

Io ci andrei piano a dire le migliori..

Condivido si e no.
Forse perchè non amo spezzare l'entusiasmo di nessuno, ne tanto meno rinchiudere tutti i sistemi in fascia di prezzo, perchè poi fondamentalmente non è così. Sappiamo bene che sistemi quali Logitech, Creative, Trust (peggio forse di tutti), non vantano una qualità eccelsa, ne sugli altoparlanti ne per la qualità dei bassi e dei finti subwoofer, ma non voglio dimenticare quello che è stato il percorso un po di tutti, o quanto meno il mio.

Ricordo di aver avuto decine di sistemi dei marchi più commerciali possibili, alla fine ognuno suonava diverso e c'era un certo filo logico nel scegliere il migliore. Un buon consiglio secondo me è quello di farsi un giro nei negozi di elettronica, centri commerciali compresi, dove magari ci sono tutti questi sistemi in funzione, e ascoltarli. Ho tutt'ora un bellissimo sistema 2.1 Hercules XPS Lounge, per cui anni fa feci una recensione, ed è montato sulla TV, suono invidiabile. Eppure era un prodotto commerciale, non da pochi euro ma comunque commerciale.
Fabio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro