scelta casse 5.1

Pubblicità

sissi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!!! Scrivo xké sono in vero stato confusionale... :D Vorrei regalare ad un amico un sistema di casse audio 5.1 ma non so su quali indirizzarmi... Il suo computer ha una scheda audio integrata e una scheda madre ASUS A7n8x deluxe... Che cosa mi consigliate? (marca e modello :happy ) Non ho capito neanche che connettori devono avere le casse... Esistono inoltre sistemi 5.1 che possano essere collegati anche ad un lettore dvd?? grazie per l'aiuto :help:

Ciao! Prima di tutto la marca: creative. Sono ottime. Il modello dipende molto da quanto vuoi spendere.
Per i connettori: sul retro della scheda madre dovrebbero esserci 3 uscite jack da 3,5" se la scheda integrata è 5.1, 4 da 3,5" se prevede anche il 7.1. In qualsiasi caso quelli su cui ti devi concentrare sono i primi tre:
frontale (verde)
Centrale (giallo)
Posteriore (nero)
I colori esatti (se fossero diversi da sopra) li puoi trovare nel manuale della scheda madre. Questi 3 cavi andranno nel subwoofer (uno dei tre dovrebbe, se non erro sdoppiarsi. Quindi 4 jack sul sub) , che si preoccuperà di smistarli alle casse giuste.
Per il lettore dvd... dovrebbe poter processare i segnali e uscire su più canali, cosa che non penso facciano, si fermano alla normale uscita stereo.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi!

http://www.creative.com/products/speakers/howto/

Ecco un link che dovrebbe spiegarti le cose un po' meglio.

Grazie

Grazie P@0 :D ora le cose mi sono mooolto più chiare... se mi dovessi consigliare un prodotto in preciso? il creative inspire t5900?? ma cosa cambia rispetto al t5800?

Scegli in base al prezzo. Il T5900 ha speaker a 2vie (separa gli alti dai medi, rendendo al meglio entrambi =tweeter + mid range su ogni cassa) e può rendere il suono con una qualità migliore. Il T5800 è comunque un'ottimo prodotto, gli speaker sono a una via (un full range su ogni cassa, ovvero sia gli alti che i medi vengono prodotti da un singolo cono) e i watt sono pochi in meno. Se l'ambiente in cui si troveranno non è troppo grande i watt li puoi ignorare, non fanno gran differenza. Portafoglio permettendo il T5900 è meglio, ma non aver timore di ripiegare sul T5800: non è affatto una cattiva scelta!

Sinceramente devo dirti che secondo me la differenza è solo di design... le specifiche sono molto simili e perciò qualsiasi consiglio sarebbe gusto personale. Ti consiglio di provare a cercare un negozio in cui ti facciano "sentire" la differenza, ma mi sa che è raro.

Ricorda comunque che sono entrambi ottimi sistemi (per il t5900 per esperienza, per il t6060 almeno sembra vedendo le specifiche...) e di sicuro non farai un brutto regalo, anzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro