Scelta case e alimentatore

Pubblicità

luchino76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi chiamo luca e questo è il mio primo messaggio su questo forum:):)
Innanzitutto faccio tanti complimenti a quanti scrivono su questo forum perchè sono stati per fonte di "ispirazione", dato che ormai è da molto tempo che vi seguo.
Adesso però vorrei porvi alcune domande, alle quali spero possiate darmi risposte/consigli. Sto valutando l'idea di fare un pc basato su scheda mini itx (per evidenti problemi di spazio:sisi::sisi:) e cercando/leggendo sul web ho ristretto il campo, per il momento, ai seguenti componenti:
Motherboard: Zotac GF8200 ITX Wi-Fi:
CPU: AMD AM2+ Phenom X3 8650
(ovviamente accetto molto ben volentieri commenti/modifiche/suggerimenti per i 2 componenti sopra;);))
Adesso però mi trovo a dover scegliere il case e l'alimentatore. E qui viene il dramma: vorrei un case il più piccolo possibile, ma che abbia la possibilità di poter inserire un'unità ottica slim. L'alimentatore, invece, secondo voi da quanti W dovrebbe essere? Posso metterlo interno oppure ne esistono anche di esterni?
Se avete qualche consiglio su altre configurazioni, che magari avete già provato, sono tutto orecchi!!:):)
Dimenticavo due cose molto importanti:
1. il pc, sostanzialmente, lo uso per la navigazione su internet, per vedere, raramente, qualche film, e per piccole operazioni di fotoritocco;
2. io uso, come S.O. linux
Grazie a tutti quanti, e complimenti ancora per questo "bellissimo" forum.

mmmmm...... ci sarebbero alcuni pero' prima dimmi delle dimensioni che non deve superare

Non ho dimensioni precise sotto le quali stare. Basta che il case possa alloggiare un alimentatore (o al limite, se ne esistono, un ali esterno) ed un dvd player slim, e che sia il più piccolo possibile, rimanendo più o meno vicini ai 100 euro di budget:sisi::sisi:

NZXT Rogue Super Cube.
a me piace da morire questo.. sta sui 110 euro circa da drako.
NZXT Rogue Super Cube - dark red
comunque secondo me ti conviene una micro atx :sisi:
come vedi per essere compatto ci stanno anche schede grafiche eli, lettori ottici. certo le temp saranno qualche grado in piu' dei case convenzionali

oppure ci sono anche i thermaltake lan box

Per quanto riguarda le micro ATX, ho letto che ne esistono di 2 tipi (fonte wiki): uno che misura 244x244 mm ed un altro che misura 171x171 mm, quest'ultimo praticamente ha le stesse dimensioni delle schede mini ITX.
Sbaglio??
C'è qualcosa che non mi torna: ma se le micro atx hanno le stesse misure delle mini itx, quest'ultime non avrebbero ragione di esistere??? E dove le posso trovare le micro ATX in vendita? e come si riconoscono?:):)

Che ve ne pare di questo case:
G-Alantic Enterprise Co., Ltd.
però ho due domande: fra le schede madri presenti nel link sopra, non appare la zotac; sarà comunque compatibile??
e poi....nel link che ho postato, se guardate tra le foto del case quando è assemblato, appare anche "DC OPEN FRAME POWER" e mi pare di capire che sia un alimentatore esterno al case. qulcuno può spiegarmi cosa dovrei comprare per mettere un alimentatore esterno al case? mi sembra di vedere, nella foto, che c'è una piccola scheda connessa alla mobo:shock::shock::shock:
Illuminatemi, per favore, perche sono "ignorante":lol::lol::lol:
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro