Scelta case:coolermaster cavalier o Thermaltake soprano?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
gente vorrei un vostro consiglio.
DEvo cambiare case, quello che ho è un pò piccolino ed è troppo rumoroso, mi serve qualcosa che abbia ventole incluse che possa mantenere freschi i componenti interni.
Ho visto questi due

1- Cooler Master Cavalier 3 (T03) a circa 62 Euro+spedizione
2- Thermaltake soprano with windows a 73 euro+spedizione

Entrambi dal sito francese pixmania.

Quello che a me interessa è avere una buona ventilazione interna ed un case non troppo grosso.
Al momento sono un pò più orientato per il coolermaster, perchè ha le prese usb poste lateralmente anzicchè sopra come il soprano, e questo mi fa comodo perchè tengo il case sulla scrivania e non per terra.
PEr il resto.....non saprei....
Avete consigli da darmi?
Eventualmente avete altri case da consigliarmi? considerate che non voglio spendere più di 80-90 euro, l'alimentatore ce l'ho già (quindi se si trova senza sarebbe meglio, altrimenti pazienza, lo venderò), e che le dimensioni non devono superare quelle dei due case presi in questione.

Grazie a tutti!!

homer81ct ha detto:
salve a tutti
gente vorrei un vostro consiglio.
DEvo cambiare case, quello che ho è un pò piccolino ed è troppo rumoroso, mi serve qualcosa che abbia ventole incluse che possa mantenere freschi i componenti interni.
Ho visto questi due

1- Cooler Master Cavalier 3 (T03) a circa 62 Euro+spedizione
2- Thermaltake soprano with windows a 73 euro+spedizione

Entrambi dal sito francese pixmania.

Quello che a me interessa è avere una buona ventilazione interna ed un case non troppo grosso.
Al momento sono un pò più orientato per il coolermaster, perchè ha le prese usb poste lateralmente anzicchè sopra come il soprano, e questo mi fa comodo perchè tengo il case sulla scrivania e non per terra.
PEr il resto.....non saprei....
Avete consigli da darmi?
Eventualmente avete altri case da consigliarmi? considerate che non voglio spendere più di 80-90 euro, l'alimentatore ce l'ho già (quindi se si trova senza sarebbe meglio, altrimenti pazienza, lo venderò), e che le dimensioni non devono superare quelle dei due case presi in questione.

Grazie a tutti!!

il coolermaster, è molto elegante...

Molto ben realizzati entrambi, però, sebbene il cavalier mi attragga, non mi piacciono le feritoie laterali per le ventole sul pannello. opterei quindi per il Soprano :)

quello che mi da qualche dubbio del soprano è (a parte le usb poste sopra):
1-l'apertura anteriore.....secondo me è un pò scomoda,spoprattutto quando i lettori si aprono solo alla fine di una masterizzazione....non è possibile togliere il pannello senza "sfasciarlo" esteticamente?
2-La ventola anteriore tira aria anche se i pannelli sono chiusi?Se si,come fa?

p.s.
considerate che io monto un barton 3200 con zalman ed una 6800gt con zalman....quindi mi serve un buon raffreddamento per il sistema, anche in caso di o.c.

personalmente prefersco il soprano, sia come estetica che come struttura interna( la gabbia x gli hdd, le ventole da 120, sia come design) anche se dei tre (aggiunto lo swing) preferisco quest'ultimo mi smebre + pratico si al disp degli hdd messi a 90° e x le porte usb sul pannello frontale e non sul tetto cm di solito in casa thermaltake

megres ha detto:
personalmente prefersco il soprano, sia come estetica che come struttura interna( la gabbia x gli hdd, le ventole da 120, sia come design) anche se dei tre (aggiunto lo swing) preferisco quest'ultimo mi smebre + pratico si al disp degli hdd messi a 90° e x le porte usb sul pannello frontale e non sul tetto cm di solito in casa thermaltake
concordo con Megres per l'ultimo case! :)

La versione con finestra trasparente del Soprano ha una ventola da 90 mm montata all'altezza della CPU/VGA.... :nod:

homer81ct ha detto:
si del soprano lo sapevo, ma nello swing non c'è....è 1 peccato, sarebbe stato perfetto
hai pensato ad uno tsunami o shark?sono ancora migliori dei due case che tu hai menzionato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro