scelta camcorder+mixer

  • Autore discussione Autore discussione Bowen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bowen

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
non so se è questo il foro adatto in cui chiedere tutto ciò di cui ho bisogno, ma essendo tutto collegato, io spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione completa.
Mi è stato chiesto di trovare il sistema di registrare delle conferenze per metterle su dvd. Il primo passo è quindi trovare una camcorder adatta. Nel particolare sto cercando un prodotto che abbia una buona qualità video (senza eccessive pretese), soprattutto in ambienti non troppo illuminati (interni di giorno con luci spente), che salvi i file in formati facilmente editabili e visualizzabili, come avi o mp4, e che abbia un attacco per microfono esterno, dovendo stare la videocamera ad una certa distanza dai relatori. A questo punto, non essendo pratico del settore, comincio a confondermi. Mi hanno detto che è necessario comprare anche un mixer e non so se su questo possiate consigliarmi; io immaginavo che, dovendo usare un microfono e degli altoparlanti per le conferenze, il mixer fosse d'obbligo, per collegare il microfono agli altoparlanti, e che quindi fosse sufficiente collegare la videocamera al mixer tramite il jack del mic in. Qualcuno che è pratico può spiegarmi, in caso mi sbaglio, come si fa a collegare videocamera ed altoparlanti ad un microfono?

Il budget per tutto il progetto non è molto alto, considerando le richieste...diciamo che per la videocamera non dovrei superare i 500€, e in complessivo non più di 700€ (spero molto meno).

Mi scuso se sono uscito dall'ambito della sezione del forum, e ringrazio tutti quelli che sapranno consigliarmi.

ps: mi stavo informando su questa videocamera: Canon Vixia HF R20 ma pare salvi in formato ".mts", il che mi porterebbe a scartarla, anche se per il resto sembra un ottimo prodotto.

- - - Updated - - -

cercando qualche discussione riguardante il collegamento della camcorder ad un mixer pare sia più complicato di quanto pensassi... Forse la soluzione migliore è collegare un microfono esterno direttamente alla camcorder e piazzarlo davanti i relatori... Sapreste consigliarmi un buon microfono esterno da poter piazzare sul tavolo? ho letto dei microfoni esterni wireless, molti ne parlano bene altri male, riguardo perdite di segnale e simile... opinioni a riguardo?
Grazie
 
1)non sono esperto di videocamere, ma: quella che hai indicato, non sembra niente male... ma parlo solo per qualche recensione letta e non per esperienza personale :( per il microfono, io se possibile lo userei cablato, così sei più al sicuro da interferenze e cose varie(IMHO)
2) hai mai pensato di usare una reflex con funzioni video avanzate? avresti molti vantaggi quali: possibilità di cambiare obb, a seconda delle situazioni, molto meno rumore ad alti ISO per via del sensore più grande, attacco per il microfono e cuffie per il controllo audio ecc. ecc. e dato che la useresti per le conferenze, la piazzi su un tripod e si risolve il problema della maneggevolezza.... ma comunque secondo me 500 per iniziare da 0 sono pochi


ripeto, questa è la mia personale opinione, potrei aver fatto degli errori per cui, prima di trarre conclusioni, aspetta anche qualche altra opinione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top