Scelta buon smartwatch, solo come orologio e no fitness

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Come in oggetto...ho acquasto da Sangung S20FE 5g...adesso mi servirebbe abbinargli un "discreto" ....certo smartwatch, ma praticamente solo solo come orologio e no fitness ( ovvero se c'è non disdegno) ma alla fine mi interssa magari un bel "orologio " con le funzioni da smartwatch e quasi per nulla la "parte fitness... .

Consigli e prodotti da vedere ? ( per il quadrante ho poche preferenze "basta che sia decente " di ibuona visione intendo da non "squerciarci" e anche discereto eteticamente da vedere dagli atri.

Prezzo...non ne ho la piu' pallida idea....ma certo non elevato/issimo...anche "cinese" che vada bene non importa....meglio di ma....cmq deve andare bene ! questo poco ma sicuro...;-)

Grazie infinite attendo vostre....

Ticwatch Pro 3 Ultra. In alternativa i Galaxy Watch o i Fossil Gen 6 se vuoi qualcosa di elegante e bello da vedere.
Non conosco come possano andare a livello telefonico....e se ci siano dei pro e dei contro, queste differenze le vorrei da te....ma visti i prezzi che alla fine si assomigliano un pò tutti...penso che il sovaprezzo per i Fossil Gen 6...ci stia tutto...veramente belli....come vadano e "tecnicamente" quali siano i migliori pro e contro...magari se mi scrivi due righe lo apprezzerei molto...

Per il momento avrei adocchiato questo Fossil Gen 6 ...che è veramente un "gioielo"....non so le differenze che siano con un'altrettanto bello esteticamente che chiamano Smartwatch ibrido HR Collider ..penso che questo sia piu' il classico da fitnes....

Su i tre prodotti che mi hai scritto sopra, nel tuo messaggio, gradirei una comparativa come chiesto sopra....che dirti, grazie nuovamente !

Allora visto che ti vedo in rete sarei per il fossill, e siccome "purtroppo per te "? mi hai aiutato tanto e fatto scegliere un telefono, a mio avviso per il momento eccezzionale....valutandone tanti e come qualità/ prezzo....che penso sia una delle cose fondamentali....
Io posso leggere tutte le recinsioni ( cosa che ho fatto per le tue ti assicuro....) ma poi alla fine sono sempre punto ed a capo in quanto "tecnicamente" sulla parte telefonia proprio sono a zero spaccato....

Detto questo, capisco che scivere "rompe"....ma mi indichersesti a tuo avviso una scaletta su cui far fede...fra i tre e, considerando sempre che per il fitness....se c'è bene ma meglio che funzioni bene e sia esteticamente un bell' orologio....
brevemente mi mettesti sia una tua scelta che faresti personalmente....e sia una mini comparativa fra i tre?

Per finire....magari i link anche in pvt di dove poterli aquistare in modo sicuro....ed a buon prezzo? ( soprattuto per il "fossil" su cui mi sono un po' fissato ma solo per l'estetica...che deve andare in questo caso, pari passo pero' con la "funzionalità" e bontà del prodotto....

se no prendevo un normalissimo orollogio....ed ero apposto...;-)

Qua te li compara assieme

Hai ragione e ti ringrazio...ma il "piccolo" problema ...è che di Inglese parlato non capisco una e dico una parola....

Ti dispiacerebbe lo so che chiedo molto....ma riassumermi in pochissime parole sia il tutto, nonchè quanto ti continuo a richiedere...brevemente....nulla di che....solo per capirci qualcosa ed un tuo parere...

Tutto quì.

Sono simili.

• Di batteria vince nettamente Ticwatch. Poi viene Samsung e per ultimo Fossil.
  • Di estetica e design vince nettamente Fossil, poi viene Ticwatch e per ultimo Samsung.
  • Come peso Samsung e' piu' leggero, poi viene Ticwatch e poi Fossil
  • Come qualita' costruttiva Ticwatch e Samsung stanno li. Poi subito dopo Fossil in quanto questo non ha il Gorilla Glass ne certificazioni militari.
  • Come display vince Samsung, Ticwatch e Fossil a pari merito.
  • Come performance processore vince Fossil, poi subito dopo Ticwatch e Samsung a pari merito.
  • Come ram vince Samsung, poi subito dopo Ticwatch e Fossil a pari merito.
  • Come spazio archiviazione vince Samsung, poi viene Ticwatch e Fossil a pari merito.
  • Come sistema operativo, quello di Samsung e' quello PER ORA alla versione piu' recente. Tutti e 3 montano lo stesso sistema operativo Wear OS. Poi viene Ticwatch e per ultimo come versione Wear OS Fossil. Tutti e 3 riceveranno gli stessi update prima o poi.
  • Come numero sensori vince Samsung, poi viene Ticwatch e poi Fossil
  • Come features vince Samsung, Ticwatch e Fossil quasi a pari merito.
  • Come compatibilita' vincono Ticwatch e Fossil perche' Samsung non e' granche' compatibile con IOS
  • Come assistente vocale in linea generale vincono Ticwatch e Fossil. Anche se in altre cose l'assistente di Samsung e' meglio.

Sono simili.

• Di batteria vince nettamente Ticwatch. Poi viene Samsung e per ultimo Fossil.
  • Di estetica e design vince nettamente Fossil, poi viene Ticwatch e per ultimo Samsung.
  • Come peso Samsung e' piu' leggero, poi viene Ticwatch e poi Fossil
  • Come qualita' costruttiva Ticwatch e Samsung stanno li. Poi subito dopo Fossil in quanto questo non ha il Gorilla Glass ne certificazioni militari.
  • Come display vince Samsung, Ticwatch e Fossil a pari merito.
  • Come performance processore vince Fossil, poi subito dopo Ticwatch e Samsung a pari merito.
  • Come ram vince Samsung, poi subito dopo Ticwatch e Fossil a pari merito.
  • Come spazio archiviazione vince Samsung, poi viene Ticwatch e Fossil a pari merito.
  • Come sistema operativo, quello di Samsung e' quello PER ORA alla versione piu' recente. Tutti e 3 montano lo stesso sistema operativo Wear OS. Poi viene Ticwatch e per ultimo come versione Wear OS Fossil. Tutti e 3 riceveranno gli stessi update prima o poi.
  • Come numero sensori vince Samsung, poi viene Ticwatch e poi Fossil
  • Come features vince Samsung, Ticwatch e Fossil quasi a pari merito.
  • Come compatibilita' vincono Ticwatch e Fossil perche' Samsung non e' granche' compatibile con IOS
  • Come assistente vocale in linea generale vincono Ticwatch e Fossil. Anche se in altre cose l'assistente di Samsung e' meglio.
Come sempre ottimo riiussunato....
Domandina;-)
Se lo dovessi acquistare tu, a prescindere dall'etetica ma solo "tecnicamente" quale seglieresti, ed a seguire in "scaletta " gli atri due ?

Grazie di nuovo !

Devi essere convinto tu di cosa comprare non io.
Questo è correttissimo dirlo...., ci mancheerebbe....ma mi sono "fiisato per il Fossil"....ma non vooeri fare un'errore sollo in quanto bello esteticamente....
Questo in quanto se fosse il classico orologio non avrei nessun dubbio a rigrado,,,ma questi invece sono un "concentrato di tecnologia".
Ora volendo esteticamente un bel oroglio, ma non penalizzando il resto....che mi cosigliersti?
Meglio Sanssug etc?

I gusti estetici sono soggettivi. E come funzioni smart stanno tutti li visto che condividono lo stesso sistema operativo. Il Fossil e' elegante, stiloso da indossare.. da uomo adulto. E' potente ma di contro ha la batteria che dura solo un giorno. Se a te non frega ricaricarlo ogni giorno, come orologio puo' andare benissimo. E il sistema operativo non recente che verra' aggiornato nel 2022.

D'altro canto, sebbene meno bello da vedere (a seconda dei propri gusti estetici ovvio), a livello software un Samsung potrebbe essere meglio lato software, anche considerando che hai pure un Galaxy S come telefono e utilizzeresti a pieno le sue funzioni.

E comunque volendo i cinturini si possono sempre cambiare. Anche sul Samsung. O sul Ticwatch.

Se sei indeciso su YT ci sono tante videorecensioni in italiano.

Ultima modifica:
I gusti estetici sono soggettivi. E come funzioni smart stanno tutti li visto che condividono lo stesso sistema operativo. Il Fossil e' elegante, stiloso da indossare.. da uomo adulto. E' potente ma di contro ha la batteria che dura solo un giorno. Se a te non frega ricaricarlo ogni giorno, come orologio puo' andare benissimo. E il sistema operativo non recente che verra' aggiornato nel 2022.

D'altro canto, sebbene meno bello da vedere (a seconda dei propri gusti estetici ovvio), a livello software un Samsung potrebbe essere meglio lato software, anche considerando che hai pure un Galaxy S come telefono e utilizzeresti a pieno le sue funzioni.

E comunque volendo i cinturini si possono sempre cambiare. Anche sul Samsung. O sul Ticwatch.

Se sei indeciso su YT ci sono tante videorecensioni in italiano.
Grazie di nuovo....a quesro punto viste anche alcune recensioni....resterei su Sangung o Ticwatch ( solo perchè ha la funzione del quadrante "visibile" sempre )

Mi potresti cortesemente o qui' o i pvt mettere sia il modelli presisi che mi conglieresti ed i lik di dove acquastarli in modo sicuro?

Che diti....anche questa risolta grazie a te .... ?
? ? ?

Se del Samsung vuoi materiali piu' di pregio prendi il Galaxy Watch 4 Classic. Che ti costera' di piu', ma solo per via dei materiali.

Qua le differenze https://global.techradar.com/it-it/news/samsung-galaxy-watch-4-vs-galaxy-watch-4-classic-confronto
Grazie infinitamente....ed era qu' che ti volevo far "cadere" ....? alla fine avendo provato anche io...che significhi "Sansung" e ti assicuro, che a mio "avvso" diversamente da quanti molti "affermano " forse per comodo....e nulla di piu'....
Affermando che con "Sangung " pagni il marchio"...che in piccola parte ci sta...ma è anche vero....che i prodotti Sansung....non sono paragonabili a stesso rapporto qualità/ prezzo con altri...
Forse sarà una mia impressione....ma penso di "errrare poco"...dietro al "marchio " in se per se...c'èben altro...e di non poco rilevante...

Quindi come detto all'inzio di questo "riandiamo" su Sansung ;-) e stiamo quantomeno sicuri....

Sbaglio? ?
?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro