scelta brand ram per asus a7n8x deluxe

Pubblicità

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
ciao a tutti,
dopo aver acquistato un kit di ram generiche, e averlo montato con insuccesso sulla mia mobo, devo riacquistare le ram e optavo per un kit 2x512mb (in quanto sul pc verrà installato xp o ubuntu) tra queste marche, quale mi consigliate?
- nanya
2x Nanya 512MB PC-3200 DDR400 DIMMS
Speed: 400MHz
Cas Latency: 3
Number of Pins: 184
Heat Spreader: No
Voltage: 2.6V-2.8V
ECC: Non-ECC
Double-Sided - 64Mx64 (2 ranks) - 64Mx8 - 16 chips
Buffered/Registered: Unbuffered/Unregistered
Model # Various
- kingmax
2x Kingmax 512MB PC-3200 DDR400 DIMMS
Double-Sided - 64Mx64 (2 ranks) - 64Mx8 16c
Model # Various (matched pair)
- micron
2x Micron 512MB PC-3200 DDR400 DIMMS
Voltage: 2.5V-2.75V
Double-Sided - 64Mx64 (2 ranks) - 64Mx8 16 chips
Model # Various
- infineon
2x Infineon 512MB PC-3200 DDR400 DIMMS
Double-Sided - 32Mx64 (2 ranks) - 32Mx8 - 16 chips
Model # Various
- buffalo
2x Buffalo 512MB PC-3200 DDR400 DIMMS
Double-Sided - 32Mx64 (2 ranks) - 32Mx8 - 16 chips
Model # Various

farò un pò di overclock, ma niente di eccessivo, e probabilmente comperò i dissipatori a parte..

grazie a tutti

....n!

Ciao Oxyde!!
Certo che hai avuto una bella fantasia a provare delle RAM generiche su un chipset nForce...:asd:.
Dai che scherzo,ora divento serio.:)
Dalla lista che mostri i chip più compatibili con quella piattaforma direi al 95% possano essere prima le Nanya,poi le Micron.
Per le altre non saprei dirti in quanto non ebbi modo di utilizzarle.
Questo vale però con Windows XP.

Ciao Oxyde!!
Certo che hai avuto una bella fantasia a provare delle RAM generiche su un chipset nForce...:asd:.
Dai che scherzo,ora divento serio.:)
Dalla lista che mostri i chip più compatibili con quella piattaforma direi al 95% possano essere prima le Nanya,poi le Micron.
Per le altre non saprei dirti in quanto non ebbi modo di utilizzarle.
Questo vale però con Windows XP.
intanto grazie per la risposta, non ho di che offendermi tranquillo XD
diciamo che è stata piu una svista di chi me le ha vendute, normalmente me le ha sempre mandate di marca questo venditore americano, stavolta invece visto che avevo trattato un pò sul prezzo si è preso la briga di mandarmene due generiche, risultato il pc non si avviava:cav:
Per la restituzione nemmeno a pensarci, spendevo piu di spedizione andata\ritorno che altro..me ne sono liberato come potevo giusto per recuperare la spesa e ora ho trovato un altro venditore che specifica asta per asta la marca delle ram.
come dicevate tu e serassone l'altra volta, questa scheda mi sta dando piu dolori che gioie, sto avendo anche problemi con il riconoscimento dell hd sata (proabile dovrò reinstallare i driver appositi:look:) ma vabbe, questa delle ram è stata un colpo duro, sul sito della casa madre non riporta nessuna nota particolare nella scelta dei moduli e sono andato tranquillo..

quind in definitiva, meglio le nanya o in caso anche le micron?che cosi procedo all'acquisto:ok:

Devo dire che la certezza non è al 100%,ma ricordo che montando le Kingstone KVR 400 cl 3 (2 x 1 Gb) sui chip di un modulo c'era scritto Nanya e sull'altro Micron,percui quelli erano i chip o chi aveva assemblato le RAM dietro brevetto della Kingston;da lì suppongo che il diretto produttore sia pressapoco la stessa cosa.
Ma quelle RAM poi le cambiai in quanto in OC non superavano di 10/12 MHz le specifiche.Passai allora alle Corsair XMS LL,e lì tutto andò a meraviglia in tutti i sensi.
Quindi direi che una o l'altra ( Nanya e Micron) non dovrebbero creare problemi di compatibilità,per l'OC lascerei perdere.

Devo dire che la certezza non è al 100%,ma ricordo che montando le Kingstone KVR 400 cl 3 (2 x 1 Gb) sui chip di un modulo c'era scritto Nanya e sull'altro Micron,percui quelli erano i chip o chi aveva assemblato le RAM dietro brevetto della Kingston;da lì suppongo che il diretto produttore sia pressapoco la stessa cosa.
Ma quelle RAM poi le cambiai in quanto in OC non superavano di 10/12 MHz le specifiche.Passai allora alle Corsair XMS LL,e lì tutto andò a meraviglia in tutti i sensi.
Quindi direi che una o l'altra ( Nanya e Micron) non dovrebbero creare problemi di compatibilità,per l'OC lascerei perdere.
ho trovato su ebay un kit 2x256 di ram xms a buon prezzo, penso che proverò ad aggiudicarmele rinunciando ad un pò di quantitativo di memoria in favore dell oc
altrimenti amen anche perchè gia far camminare il pc sarebbe un buon traguardo XD

grazie veramente di tutto:ok:

quando avevo l'nforce 4 ci misi su delle ram infineon e non erano niente male..poi comprai le ocz platinum..e avevano sempre chip infineon...il bh5 mi sembra..overclocckabili fino a 275..belle bestioline..poi ci misi delle geil con chip samsung e anche queste volavano

quindi ti consiglierei le infineon

io ora le uniche ram che sono riuscito a far partire, sono le ram con chip samsung ma in oc sono carenti (non reggono nemmeno l fsb a 166) che mi ha prestato un amico.

il parametro che è diverso tra schede infineon e nanya è il double sided...cosa rappresenta?

io ora le uniche ram che sono riuscito a far partire, sono le ram con chip samsung ma in oc sono carenti (non reggono nemmeno l fsb a 166) che mi ha prestato un amico.

il parametro che è diverso tra schede infineon e nanya è il double sided...cosa rappresenta?
rappresenta il numero e la rispettiva quantità di memoria di chip su un singolo banco

ma questo parametro non è molto importante

Significa che montano i chip su entrambi i lati (double side);mentre le altre ce li hanno su un solo lato (single side).
Spesso la differenza la fa il numero di moduli:riempendo tutti gli slot è più facile che affiorino dei problemi d'incompatibilità con i moduli DS rispetto ai SS.
Esempio:se devi montare 4 moduli da 256 Mb DS potresti avere dei problemi;la funzionalità migliore la otteresti introducendone solo 2 da 512 Mb DS,oppure utilizzandone 4 da 256 Mb ma SS.

buono a sapersi!
a questo punto il problema non mi si pone visto che posso inserire solo due moduli (o al limite 3 ma non è necessario per quello che devo fare)

buono a sapersi!
a questo punto il problema non mi si pone visto che posso inserire solo due moduli (o al limite 3 ma non è necessario per quello che devo fare)

Inserisco una precisazione:
Attenzione!! 3 possono già dare dei problemi (hai max 3 slot nella main,giusto?).
Quindi....occhio.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro