Scelta antenna per scheda di rete TP-Link

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Buonasera a tutti, vorrei acquistare una nuova antenna in sostituzione a quella originale della mia scheda di rete TP-Link TL-WN781ND, in quanto il mio PC si trova in un'altra stanza rispetto al modem e vorrei riuscire a guadagnare 1 tacca in più, magari 2 :asd: mi rivolgo a voi in quanto ne ho trovate alcune, ma non saprei se valga la pena prenderne una rispetto ad un'altra, se da 8 a 12 dbi ci sia molta differenza e soprattutto se sia meglio acquistarla con cavo in modo da avvicinarla il più possibile al modem oppure con connettore RP-SMA e quindi da avvitare direttamente alla scheda; detto ciò, le antenne in questione sono queste:

- TP-LINK TL-ANT2408CL Antenna Desktop Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi Indoor (senza cavo): Amazon.it: Informatica

- CSL - Antenna ad asta 12dBi (2,4GHz) | antenne e amplificatori di segnali | antenna omnidirezionale | antenna Wlan / WiFi (Wireless Lan) | per chiavetta Wlan / access point / router / schede Wlan: Amazon.it: Elettronica
- TP-LINK TL-ANT2408C Antenna RP-SMA Female Desktop Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi Indoor (lunghezza cavo 1.3m): Amazon.it: Elettronica

Un altro dubbio che ho rispetto all'antenna col cavo, é che ho paura ci possa essere qualche dispersione lungo il tragitto, seppur corto (1,3 metri).. Sapreste consigliarmi? Vi ringrazio!

- - - Updated - - -

Nessuno che mi sappia dare una mano?

Ultima modifica:
Quella con cavo, poterla posizionare consente di prendere l'onda nel "rimbalzo migliore".

Quella con cavo, poterla posizionare consente di prendere l'onda nel "rimbalzo migliore".
Perfetto! Un'altra domanda, pensi che ci sia molta differenza tra una 8 dbi e una 12 dbi in termini di ricezione? Grazie per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro