DOMANDA Scelta amplificatore per film/gaming e musica...

Pubblicità

james_911

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve, io vorrei un consiglio sulla scelta di un amplificatore; vorrei collegare delle casse di un vecchio sistema home theater 5.1 che hanno il collegamento tramite 2 fili di rame da fissare (sono 5 casse più un subwoofer). La seconda cosa che cerco è un ingresso audio ottico, per poter collegare sia le console che il pc. L'ultima cosa che cerco è anche quella che più mi preoccupa, ovvero io possiedo anche 2 casse audio che penso possano essere definite monitor da studio e vorrei collegarle con cavo xlr direttamente all'amplificatore. Esiste una cosa che faccia tutto ciò che cerco?? Ogni consiglio è ben accetto data la mia poca esperienza in campo impianti audio...grazie...

Puoi allegare qualche foto del kit e dei monitor?

Se è il solito kit derivato da un all-in-one 400 euro sono anche troppi.
Un denon x1000 da 268 euro è anche eccessivo.

Puoi allegare qualche foto del kit e dei monitor?

Se è il solito kit derivato da un all-in-one 400 euro sono anche troppi.
Un denon x1000 da 268 euro è anche eccessivo.

Dopo accendo il pc e metto un paio di foto, comunque la qualità delle casse non è il massimo e in un futuro ho già in programma un upgrade; ma per ora la cosa principale che cerco è un sistema che mi consenta di gestire tutto quanto. Cercando un poco ho trovato che non tutti hanno 2 ingressi ottici (che mi farebbero molto comodo) e di solito quelli che li hanno non danno invece la possibilità di avere 2 uscite diverse (2 monitor per la musica e 5.1 per film e gaming).

Mi sembrano interessanti i seguenti modelli entrambi trovati a prezzo simile su amazon.it

Denon AVR-X500

Onkyo TX-NR525

sintoampli AV con uscite di segnale XLR non ce ne sono... quindi per i monitor bisognerebbe cercare una soluzione diversa

- - - Updated - - -

le entrate ottiche non sono un problema si va di hdmi che è pure meglio
entri nel sintoampli ed esci da questo al monitor/tv

sintoampli AV con uscite di segnale XLR non ce ne sono... quindi per i monitor bisognerebbe cercare una soluzione diversa

- - - Updated - - -

le entrate ottiche non sono un problema si va di hdmi che è pure meglio
entri nel sintoampli ed esci da questo al monitor/tv

In termini di qualità audio è meglio audio il segnale portato dall'hdmi rispetto a quello del cavo ottico?? Poi per i monitor dovrei trovarmi un paio di cavi RCA dal lato ampli e jack 6.3 dal lato casse per il collegamento...

[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Grazie a tutti per le risposte, sono quasi deciso all'acquisto dell'onkyo 525 alla fine. Riuscirei a collegare le console in hdmi, il pc con l'ottico e le due casse monitor con cavi RCA/jack 6.3...

Per l'acquisto avrei pensato ad amazon.it (peccato che non spediscano da amazon.de perché costa molto meno)...[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro