scelta amplificatore e diffusori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nittix

Utente Attivo
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao, giustamente mi chiedono di aprire una nuova discussione e dunque riepilogo la mia domanda:
"Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, dato che stò per trasferirmi (finalmente) a casa MIA, ho fatto fare dagli operai un impianto sottotraccia per l'audio.
Detto impianto è un 7.1 (che significa 7.2? mah).
Ora vi chiedo (sempre se potete rispondere) cosa succede se, comprando il 607, attacco solo 5 casse e non 7? Vanno bene i cavi rc da far passare dentro i corrugati? o esiste un cavo unico per collegare tutti i diffusori?
Nè approfitto e vi chiedo un'altra cosa. Ho predisposto l'arrivo all'amplificatore (sempre sotto traccia) di altre 2 casse posizionate nei 2 bagni.
Ora, onkyo gestisce 2 vie e quindi basta mettere queste 2 casse in parallelo e vado tranquillo (spero di non aver detto una ca.....ta), esistono casse con potenziometro e telecomando? Chiedo questo perchè sono in alto e non facilmente raggiungibili.
So che chiedo molto ma sono allo sbando più totale e devo uscire soldini.
Grazie a tutti,"

Risposta di Millnium:
"Originale inviato da nittix
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, dato che stò per trasferirmi (finalmente) a casa MIA, ho fatto fare dagli operai un impianto sottotraccia per l'audio.

Prima di tutto, perché non hai aperto un nuovo topic invece di scrivere su uno aperto 5 mesi fa?

Citazione:
Detto impianto è un 7.1 (che significa 7.2? mah).
7.2 significa 7 diffusori + 2 subwoofer, il ".1" o ".2" sta ad indicare il subwoofer.

Citazione:
cosa succede se, comprando il 607, attacco solo 5 casse e non 7?
Nulla, anzi meglio perché affaticheresti meno l'ampli che non è poi questo mostro di potenza.
Tutti gli amplificatori multicanale sono configurabili in base ai diffusori che devi collegare.

Citazione:
Vanno bene i cavi rc da far passare dentro i corrugati?
Cosa sono i cavi "rc"? Se volevi dire RCA, guarda che non sono quelli da collegare ai diffusori passivi ma gli RCA sono cavi di segnale.
I cavi da usare per collegare l'ampli con i diffusori passivi sono i cavi di potenza, fatti un giro nel sito G&bl per schiarirti le idee.
Gli RCA vengono usati per collegare i diffusori attivi (con l'amplificatore incorporato) oppure le varie sorgenti (DVD, CD ecc..) con l'amplificatore.

Citazione:
o esiste un cavo unico per collegare tutti i diffusori?
No.

Citazione:
Nè approfitto e vi chiedo un'altra cosa. Ho predisposto l'arrivo all'amplificatore (sempre sotto traccia) di altre 2 casse posizionate nei 2 bagni.
Ora, onkyo gestisce 2 vie e quindi basta mettere queste 2 casse in parallelo e vado tranquillo (spero di non aver detto una ca.....ta),
MAI collegare i diffusori in parallelo, in questo modo dimezzi l'impedenza vista dall'ampli e potresti compromettere i finali di potenza. E' come se tu facessi quasi un corto circuito tra i morsetti dell'ampli. Al massimo potresti collegarli in serie.
L'Onkyo 607 gestisce la Zona 2 e dovresti usare quest'ultima per i bagni, leggiti le specifiche dell'ampli.

Citazione:
esistono casse con potenziometro e telecomando? Chiedo questo perchè sono in alto e non facilmente raggiungibili.
Che io sappia di diffusori passivi no, potrebbe esserci qualcosa tra i diffusori attivi (con amplificatore incorporato) ma non saprei dirti altro.
 
Ciao a tuuti,
Ora vi chiedo: se come dice Millnium il txr 607 non è un mostro di potenza, cosa mi consigliate?
Come diffusori (5.1) quali hanno un buon rapporto qualità prezzo?
Tenete presente che il mio budget max è di € 800,00.

Grazie e scusate per il "disordine"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top