DOMANDA Scelta altoparlanti 2.1 €200/250

Pubblicità

.Matt3o.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, recentemente mi è venuto in mente l'idea di cabiare gli attuali altoparlanti che uso (delle vecchie philips) con qualcosa qualitativamente superiore. L'uso che ne faccio è soprattutto gaming, qualche film (in BluRay) e poca musica. Attualmente le casse sono collegate con l'uscita del monitor (Dell U2414H) che prende l'audio dall'HDMI della gtx 780, per questo motivo volevo chiedervi se è consigliabile una scheda audio esterna, ho una creative 5.1 surround pro usb che non uso, dite che potrei usare questa o meglio acquistarne un'altra? Inoltre vorrei sapere se è più conveniente prendere un kit casse e subwoofer o prendere delle casse è poi abbinarci un subwoofer a parte. Facendo delle ricerche mi sono imbattuto nelle edifier r1900 alla quale andrebbe abbinato un subwoofer (quale? avevo visto l'empire SW2 ma sembra introvabile negli shop), dite che possono fare al caso mio? Come prezzo preferirei rientrare nei €200 ma se necessario posso arrivare a €250. Vi ringrazio in anticipo ed aspetto i vostri consigli :ciaociao:

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Partiamo con le domande sennò non ci possono essere risposte. Spazio a disposizione? Utilizzo? Con quel budget si può far di meglio di un 2.1 all in one

Per prima cosa grazie per i consigli, volevo chiedervi alcune cose però, la creative che ho già quindi dite che non va bene e conviene comprarsene un'altra? Il kit indiana line effettivamente sembra carino, però stavo anche pensando se è più conveniente acquistare un piccolo impianto con diffusori passivi, ad esempio le Scythe kro craft + sdar 3000 come ampli, e vedere se necessito del sub che in caso acquisterei, dite che dovrebbe suonare meglio o scelgo direttamente il kit?

EDIT: Le utilizzerei maggiormente con giochi e film ma ogni tanto può capitare che ascolto della musica. Come spazio deve stare su una scrivania quindi non può essere troppo grande

Ultima modifica:
Mmm ma visto l uso, avresti la possibilità di posizionare due diffusori dietro? Perché con 250 euro ci viene in contro lo Yamaha yht1810 o l yht196, due buoni 5.1 entry level che sicuramente in film e game soddisfano

E lo so mi sarebbe piaciuto un 5.1 ma purtroppo la stanza è troppo piccola e non ho proprio lo spazio dove metterle, mi devo accontentare di un 2.1, me ne potreste consigliare uno che si senta bene?

Ultima modifica:
E lo so mi sarebbe piaciuto un 5.1 ma purtroppo la stanza è troppo piccola e non ho proprio lo spazio dove metterle, mi devo accontentare di un 2.1, me ne potreste consigliare uno che si senta bene?

puoi vedere o il mio kit di indiana line
oppure
edifier r1900 + empire sw2

Ok, quindi in conclusione come diffusori pensi sia meglio acquistare direttamente delle casse attive invece di qualcosa di passivo come le kro craft abbinato ad un ampli?

Aggiungo che in questi giorni ho adocchiato anche le wharfedale diamond 10.1 a €200 come diffusori passivi,ma non so se sarebbero sprecati per l'uso che dovrei farne, attendo una risposta per capire quale sia più conveniente acquistare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro