Scelta all in one

FRiZliNi

Utente Attivo
90
17
Buonasera a tutti.
Volevo cambiare dopo tanti anni il mio imac di casa. Ormai lavora dal lontano 2009 e non ne può più. Sono indeciso se passare al nuovo imac m1 oppure ad un pc sempre all in one con windows 11. A parte i sistemi operativi cercavo qualcosa di qualità quindi ho sondato il sito Dell ( marca con cui mi sono trovato sempre bene ). Il costo di un Dell Optiplex sorpassa quello di un'Imac tranquillamente, ma quello che mi stupisce di più è che entrambe le marche propongono una massimo di 512gb di ssd per i loro computer. Il mio vecchio Mac partiva da 1tb. Come mai questo passo indietro? Bisogna mettere un'hd esterno? Soprattutto da Dell certi pc da 2400€ con ssd dal 512 o 256 di memoria non si possono vedere.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,052
se vai su imac, ti consiglio la versione base (questo per intenderci), gli 8gb di ram non sono un problema per i nuovi M1, grazie all'ottimizzazione del software ci puoi fare editing video senza problemi, lo spazio di archiviazione è poco e in molti si sono lamentati, anche con il resto dei dispositivi, io ho l'air e installati i programmi, ci ho editato un paio di video prima di saturarlo, con 100€ ci prendi un SSD nvme da 1Tb con box esterno a parte e risparmi 400€ per la versione da 512gb
se vuoi qualcosa di qualità e che duri più allungo dei prodotti windows, prendi l'imac, altrimenti lascia perdere dell e vai su altre marche, come lenovo o MSI con i modern
puoi anche optare per un mac mini M1 + monitor, avresti comunque il cavo di alimentazione del monitor e un HDMI in più, il resto lo gestisci con periferiche BT, in futuro ti basterà cambiare solo il mac mini, con un bel risparmio
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili