DOMANDA Scelta Alimentatore

Pubblicità

Matthew Fontana

Nuovo Utente
Messaggi
149
Reazioni
15
Punteggio
44
Buona sera a tutti,

Settimana scorsa stavo usando il pc e all'improvviso si è spento; non è saltata la corrente o altro, solo lui ad un certo momento a deciso di morire. Ho pensato subito che fosse l'alimentatore, lo ho smontato e testandolo (mettendo in corto il PIN verde del connettore da 24' per farlo accendere senza una scheda madre) succede che esso parte per qualche decimo di secondo e poi si spegne subito dopo. Sembra quasi che qualcosa dentro vada in corto e si attivi qualche sistema di protezione che stacca l'alimentatore. La PSU in questione è un EVGA 500W classico, comprato da soli 3 anni, certificato tra l'altro 80 Plus.

Ora avrei un paio di questioni da porvi;

1) Se qualcuno ha più esperienza o conoscenze di me saprebbe indicarmi qual'é il problema o suggerirmi da dove esso potrebbe derivare? Non ho provato sinceramente ad aprirlo e a smanettarci sopra per ignoranza su come un alimentatore funzioni.

2) In vista dell'acquisto di uno nuovo pensavo ad un Be Quiet da 600W, ne ho sempre sentito parlare bene e vorrei provare a cambiare marca rispetto all'EVGA, che detta sinceramente mi ha un po' deluso. Avreste da consigliarmi altre alternative valide sempre sui 600W e sempre sulla fascia di prezzo 50÷60 euro?

Vi ringrazio già in anticipo
 
Ciao, il tuo pc è quello in firma? se si 600w sono fin troppi, un buon 500 basta e avanza pure, però ci sta questo in offerta a soli 2€ in più del 500w. é un ottimo alimentatore e per il tuo budget è perfetto
 
Tranquillo che è un buon alimentatore. Super consigliato da tutti sul forum. Poi se puoi arrivare sui 70€ vediamo altro
 
Si il pc è quello che hai visto, solo l'alimentatore che mi consigli è di una marca di cui non ho mai sentito parlare, sono buoni?

Guardare solo la marca non serve a nulla. Poi la maggior parte degli alimentatori in commercio sono rimarchiati dato che chi li vende non è un produttore di alimentatori.
Gli Evga White 80+ ed i Be Quiet System Power 9 sono prodotti da HEC. Però sono basati su due piattaforme diverse.
Il Riotor PR è di discretà qualità. Stessa cosa vale per il Be Quiet System Power 9.

Se poi aumenti il budget vediamo se si può andare su un buon alimentatore etc... Mi viene in mente ad es. l' Evga B3 totalmente modulare. E' prodotto da Superflower.
 
Beh l'evga b3 è quasi un sogno, valuto a questo punto il Riotor o il Be Quiet, anche se confido ancora nel tentare di rimettere apposto quello che ho ora perché perdere così un EVGA dopo appena 3 anni mi "rode" un pochino.

Grazie a tutti comunque.
Altri consigli sono comunque ben accetti.
 
Buona sera, riapro un attimo la domanda, sto per comprare il nuovo alimentatore e sono maledettamente indeciso fra il Riotoro Builder 500W ed il FSP Raider II 450w 80Silver,
più che altro per il fatto di non trovare abbastanza recensioni sul secondo. Consigli?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top