Scelta alimentatore per nuovo PC

Pubblicità
Ciao, anche io sono in cerca di un alimentatore potente. Ero orientato sull'Enermax Revolution magari la versione da 1050w. Ne ho sentito parlare veramente bene! Però ho letto buoni pareri anche su alimentatori Tagan. Non saprei, magari qualche utente che li ha provati può essere più preciso di noi ad esprimere un giudizio.

Allora mi consiglia una potenza di 1032W. anche se la GTX 285 e l'i7 965 non sono presenti e selezionabili nella lista quindi ho scelto un QX9650 e GTX280.
1032 W mi sembrano tanto, comunque se il PSU Calcolator ti ha suggerito quel valore evidentemente la tua configurazione consuma quella potenza.
Per curiosità per capire quali sono i componenti che ti portano a consumare così tanto, mi potresti indicare tutti i dati che hai inserito nel PSU Calcolator o mostrarni uno screenshot?

Ciao, anche io sono in cerca di un alimentatore potente. Ero orientato sull'Enermax Revolution magari la versione da 1050w. Ne ho sentito parlare veramente bene! Però ho letto buoni pareri anche su alimentatori Tagan. Non saprei, magari qualche utente che li ha provati può essere più preciso di noi ad esprimere un giudizio.
Per prima cosa ti consiglio di calcolare la potenza di cui hai bisogno, se ancora non lo avessi fatto, con il PSU Calcolator (PSU Watts and 12V Calculator).
Per avere un'idea della qualità dell'alimentatore, più che le esperienze personali ti consigli di guardare delle recenzioni affidabili come quelle che trovi qui:
JonnyGURU.com - Power Supply Reviews and more! - News
Uncomplicating the Complicated | Hardware Secrets
Inoltre tieni presente che se usi un UPS con uscita a sinusoide approssimata e un alimentatore con PFC attivo, è meglio verificare che l'alimentatore sia compatibile per evitare di bruciarlo (nella peggiore delle ipotesi potrebbero rompersi anche altri componenti, soprattutto gli HD), il problema non è ufficialmente stato dichiarato, però un piccola percentuale di guasti potrebbe essere dovuta a ciò.
Gli alimentatori Corsair sono tutti compatibili, gli Enermax soltanto i MODU82+ e PRO82+, gli altri non lo so quindi è meglio verificare prima dell'acquisto.
Personalmente preferisco i Corsair HX, comunque ci sono altri alimentatori buoni, come i CoolerMaster RealPower.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro