DOMANDA Scelta alimentatore per nuova build

Pubblicità

Mastizzen

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
56
Come ho in un altro topic ho assemblato la seguente build e mi ha avuto problemi di freeze ogni 10\20 minuti anceh cambiando la gpu con una vecchia che avevo.
i5 9600kf
msi mag z390 mortar
corsair 16 gb 3200
samsung 840 evo
xfx 5600xt thicc ii
corsair vs550

Probabilmente si tratta dell'ali quindi dovrei cambiarlo, al momento amazon ha questi disponibili, consigli?

enermax maxpro ii ATX emp600agt-c (più economico e rriva prima)
SilverStone SST-ST70F-ESG
SilentStorm Cool Zero 650W

L'unico tra quelli che hai citato è lo Sharkoon Cool zero 650W. Mi raccomado di non prendere il WPM gold... Ottimo anche l'Antec EAG

Tra i 3, personalmente, prenderei o l'Antec o il Seasonic
Come pensavo. Ma riguardo l'Antec AEG 650 pro, ho visto che è semimodulare. I cavi fissi sono per mobo e cpu giusto? Invece riguardo a quello non fissi ho notato che presenta 1 porta pci-e che va bene per una GPU e presenta sole 3 porte Sata/molex non sono poche?

Considera che con l'alimentatore che ho ora che ha tutto cavi fissi, con i Sata ci alimento un HDD, un SSD e un masterizzatore DVD. Calcolando che vorrei pure cambiare case ed eliminare il masterizzatore, che tanto ormai non mi serve a nulla, le 3 porte sata dell'antec dovrebbero andare bene anche per l'aggiunta di un'altro ssd, ma non so ditemi voi che ne pensate

Tra i 3, personalmente, prenderei o l'Antec o il Seasonic
Tra Antec e Seasonic meglio Seasonic per la garanzia di 10 anni sul Focus che è la piattaforma anche dell'Antec.
Il Cool zero è anch'esso un'ottima piattaforma costruita da Sirtec su specifiche proprietarie della Sharkoon con condensatori tutti Giapponesi Rubycon e Nichicon con induttanze tutte avvolte in film plastico ad evitare il coil whine e funzione semifanless e fan delay che fa andare la ventola per 60 secondi dopo lo spegnimento dell'alimentatore. Siamo comunque tra alimentatore di fascia medio alta... quindi prodotti buoni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro