scelta access point

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
dato che ho la necessità di comprare che altri due computer usufruiscano della mia connessione in wireless, sto valutando l'acquisto di un access point. ora, dato che mi in passato mi sono trovato benissimo con diversi router/modem Netgear.. mi sono orientato innanzi tutto verso questi ultimi per l'appunto, ora, dato che però io di networking non ci capisco un emerita mazza :lol:.. vi chiedo molto cortesemente il vostro aiuto!! :inchino:

i modelli che sono riuscito ad individuare (sempre parlando di netgear) sono:

il WG602 (che ha un prezzo decisamente abbordabile, 45euro circa, ma da quello che ho capito sfrutta delle tecnologie un po vecchiotte.. emh.. ci tengo a precisare che non ho la più minima idea della differenza tra 802.11b/g/n)

il WNR2000 (che anch'esso ha un prezzo ragionevole, 70euro circa, e che dovrebbe essere piuttosto "all'avanguardia" :lol:)

il WNR3500 (del quale nn ho compreso le differenze tra il 2000 e il cui prezzo è già un pochino al limite, 135euro)

ed infine il WN802T (che sempre da quello che sono riuscito ad intuire, dato che ribadisco.. nn ne capisco nulla di networking, dovrebbe essere il migliore, ma del quale il prezzo si aggira intorno ai 140euro, e diciamo che già siamo 40euro sopra il budget che avrei voluto impiegare)

detto questo, mi potreste dire quali sono i svantaggi ed i vantaggi dei presenti access point?
uh dimenticavo forse i fattori più importanti..
1. lo dovrò utilizzare dentro una casa di 110mq (divisa in 6 "aree")
2. ci tengo a precisare, che, meno spendo.. e meglio è :D (in tempo di crisi :asd:)
3. se fosse di facile utilizzo anche con linux nn sarebbe affatto una brutta cosa..
4. se ci sono altre marche che offrono prodotti di qualità come la netgear.. e magari costano anche meno.. nn esitate a segnalarmele.

un ringraziamento a tutti coloro che mi vorranno dare una mano nella scelta del nel mio acquisto

:ok:

Ti consiglio un AP netgear io cè l'ho e mi trovo bene, casomai è da valutare il fatto di prendere un modello G+ dato che devi coprire una superfice un po' grande.

PS. avevi gia' aperto un trhead simile ed io ti avevo risposto essendo anchio cliente FW, perche' fai ancora le stesse domande?

veramente, se ricordi bene, nell'altro post chiedevo se fosse possibile una cosa .. qui, chiedo un consiglio ben più specifico su quale ap scegliere.. e cmq, dato che in questo forum, i miei thread vengono considerati ben poco.. nn credo di fare del male a nessuno :)

buona serata

veramente, se ricordi bene, nell'altro post chiedevo se fosse possibile una cosa .. qui, chiedo un consiglio ben più specifico su quale ap scegliere.. e cmq, dato che in questo forum, i miei thread vengono considerati ben poco.. nn credo di fare del male a nessuno :)

buona serata

Non è che i tuoi trhead non siano considerati, è che la gente magari è un po' restia a dire di comprare una determinata marca, e se poi quello che ti consigliano non dovesse andar bene, cmq le marche che vanno per la maggiore le vedi sugli scaffali :Netgear, Sitecom, Linksys, D-Link,Philips ecc. si equivalgono piu' o meno tutte cè solo da valutare nel tuo caso se scegliere un AP o ROUTER piu' performante con protocollo G verde costano un po' di piu' ma la potenza del segnale WI-FI è piu' forte ciao.

non condivido la tua idea, in quanto ti basterebbe essere un pochino più obiettivo nelle tue risposte per renderti conto che non è come tu dici.. prova ad andare in altri thread e a vedere quello che succede :) (schede video, processori, schede madri, ram e periferiche di primo utilizzo su tutti).. poi magari vienimelo a ridere.. (consultando però prima la tua coscienza :D)

cmq, detto questo, ammiro quanto meno il tuo "provare" a darmi aiuto, a dispetto di quasi tutto il forum :D

nel primo post ho detto che preferirei spendere una determinata cifra e che ovviamente se si potesse risparmiare qualcosina non mi dispiacerebbe.. ma, se la tipologia di AP che serve, per rendermi soddisfatto, costa un po di più.. è ovvio che mi orienterò verso quella senza alcun timore.. daltronde, sono dell'idea che se si fa una cosa, va fatta bene.. se comprare un ap di discreta qualità e/o potenza, non soddisfa le mie richieste.. tanto vale non prenderlo e prenderne uno, che anche se costa di più.. vada bene.. lo devo risolvere il problema, non devo crearmene altri :D

non condivido la tua idea, in quanto ti basterebbe essere un pochino più obiettivo nelle tue risposte per renderti conto che non è come tu dici.. prova ad andare in altri thread e a vedere quello che succede :) (schede video, processori, schede madri, ram e periferiche di primo utilizzo su tutti).. poi magari vienimelo a ridere.. (consultando però prima la tua coscienza :D)

cmq, detto questo, ammiro quanto meno il tuo "provare" a darmi aiuto, a dispetto di quasi tutto il forum :D

nel primo post ho detto che preferirei spendere una determinata cifra e che ovviamente se si potesse risparmiare qualcosina non mi dispiacerebbe.. ma, se la tipologia di AP che serve, per rendermi soddisfatto, costa un po di più.. è ovvio che mi orienterò verso quella senza alcun timore.. daltronde, sono dell'idea che se si fa una cosa, va fatta bene.. se comprare un ap di discreta qualità e/o potenza, non soddisfa le mie richieste.. tanto vale non prenderlo e prenderne uno, che anche se costa di più.. vada bene.. lo devo risolvere il problema, non devo crearmene altri :D

Forse hai ragione pero' scomodare la coscienza per queste cose mi sembra esagerato, molto probabilmente gli altri trovano piu' interessanti i topic sull'hardware del pc non mi sento di biasimarli ognuno risponde ai topic che gli piacciono di piu' e dove si sente piu' competente, cmq io qualche consiglio te l'ho dato per fare un buon acquisto. :)

beh sai, credo che il nostro cervello consulti costantemente la coscienza per dare una risposta a tutto.. qndi nn la vedo una cosa troppo impegnativa :D

cmq sia, ripeto,"..ammiro quanto meno il tuo "provare" a darmi aiuto, a dispetto di quasi tutto il forum.."

qndi nn posso che ringraziarti :P mi sembra il minimo, a sto punto visto che sta diventando una conversazione tra me e te, più che un thread ti chiedo, secondo te.. tra questi modelli:

netgear: WPN802 // WN802T// WNR2000 // WNR3500
dlink: DAP-1353

quale ti sembra il migliore? (il wnr2000 differisce dal wnr3500 per il semplice fatto che uno ha connettività 10/100/1000 e l'altro 10/100?)

aiutami almeno te, che io nn ci sto capendo nulla :D

beh sai, credo che il nostro cervello consulti costantemente la coscienza per dare una risposta a tutto.. qndi nn la vedo una cosa troppo impegnativa :D

cmq sia, ripeto,"..ammiro quanto meno il tuo "provare" a darmi aiuto, a dispetto di quasi tutto il forum.."

qndi nn posso che ringraziarti :P mi sembra il minimo, a sto punto visto che sta diventando una conversazione tra me e te, più che un thread ti chiedo, secondo te.. tra questi modelli

netgear: WPN802 // WN802T// WNR2000 // WNR3500
dlink: DAP-1353

quale ti sembra il migliore? (il wnr2000 differisce dal wnr3500 per il semplice fatto che uno ha connettività 10/100/1000 e l'altro 10/100?)

aiutami almeno te, che io nn ci sto capendo nulla :D

Secondo me il WNR 2000 mi sembra che abbia un buon rapporto prezzo qualita', oltremodo supporta anche la prossima tecnologia N, inutile a mio avviso spendere di piu' per dispositivi a 300 Mbit tanto la rete non li sfruterebbe almeno non a breve termine, forse se hai una connessione in fibra magari varrebbe la pena spendere di piu'

da quello che dici il 2000 sembra più che adatto ai tuoi bisogni, dovrebbe riuscire a convivere anche con muri e piani multipli, se ne hai.
hai indicato dei rouer wifi, anche se netgear li chiama acces point. devi aggiungere il modem, non so se è quello che volevi.

vanno con qualsiasi sistema operativo, ci si accede con il browser, senza installare nulla sul computer, mi raccomando.

i principali concorrenti di netgear sono d-link e linksys, ma non è che si facciano tutta questa guerra, sui prezzi. a parità di caratteristiche, scegli il meno costoso.

a me interessa semplicemente la funzione di AP.. neanche quella di router.. daltronde come ho indicato lo devo collegare al HAG di fastweb che di persè è già un router/modem..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro