scelgo per la prima volta i componenti del pc...vanno bene?

Pubblicità

diavoletto85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, il mio vecchio portatile sta morendo dopo diversi anni di onorato servizio ed ho pensato di sostituirlo con un desktop scegliendo personalmente i vari componenti...

Ho creato una configurazione che mi sarebbe ideale, mi interesserebbe il vostro parere per evitare di fare cavolate, incompatibilità o per aiutarmi a cambiare qualcosa se non va...

Allora comincio:

Scheda madre: asus P5Q deluxe (p45/atx)
Processore: Intel 775 Q9550 Quad Box (2,83G 12Mb)
Ram:Simm DDRII PC800 4GB CL4.0 Corsair DHX (2x2Gb) (sono meglio le 1066?)
Scheda video: PCX XFX HD4890 1GB xXx Edition
Hard disk: western digital 500gb sata 2 wd5000aaks 7200rpm 16mb
Case: ATX Midi LC-Power 550W 914B BLACK (alimentatore incorporato da 550W)

ho dei dubbi per quanto riguarda l'alimentatore...suppongo che quello integrato faccia pena, secondo voi spennandomi ancora un pò basta un corsair 450W CMPSU-450VXEU??

Altra domandina, ma i cavi dati sono compresi nella dotazione di ogni componente???
e quelli di alimentazione sono già tutti con l'alimentatore??

Aspetto i vostri consigli e grazie mille a tutti!!!

Un Corsair da 450W è sufficiente alla tua configurazione, per qualche euro in più ti consiglierei il 450HXEU 450W che è anche modulare e di qualità ancora migliore, infatti ha 7 anni di garanzia. Per il case stesso discorso, spendi poco in più ma prenditi un Antec Three Hundred che è ottimamente ventilato e di qualità. Sia l'ali che il case durano molti anni e quindi è consigliabile spenderci qualche soldo in più ora che doverli cambiare in seguito perchè si sono rivelati scarsi. I cavi occorrenti sono logicamente inclusi nelle relative confezioni dei componenti.

io ti dico solo che con gli stessi soldi ci fai ina configurazione con i5;)che va di più....oppure amd am3
per il resto quoto sopra case e ali da cambiare

almeno un thermaltake m5 o cm 690 e come ali almeno il corsair 550w...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro