PROBLEMA SCEGLIERE UNITA' DI BOOT CON WINDOWS 10

Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti,

sul mio notebook HP 15 avevo preinstallato Windows 8.1, poi ho scelto di passare a Windows 10...tutto è andato bene e con quest'ultimo S.O. mi ci trovo bene.

Il fatto è che non ho installato Windows 10 su una partizione separata...senonché Windows 10 mi ha piallato Windows 8.1

Ora...vorrei ritornare ad avere Windows 8.1 in boot con Windows 10 (e con Linux)....ma, per avere ciò...avrò senza dubbio necessità di rendere l'unità contenente il drive CD/DVD un'unità bootable....ed è qui il problema...ho provato in tutte le maniere (tasto ESC + tasto accensione..tasto F10), sono riuscito a rendere l'unità CD/DVD la prima unità nella lista del BIOS,,,ma, inserendo nell'unità un DVD avviabile con una distro Linux, quando vado a riavviare mi si avvia sempre Windows 10.

Ho provveduto pure a disabilitare Secure Boot ed a abilitare Legacy...ma nienteeeeee, non ne vuole sapere di avviare da unità CD!!!

Dove sto sbagliando?????

c'è nessuno che può aiutarmi?

ciao con lo stesso serial non puoi avere se non sbaglio il dualboot tra 10 e win8.1 per avviare il sistema in modalità eufi prova a tenere SHITF in fase di riavviò tra le altre voci ci dovrebbe essere riavvia in eufi e da li potrai entrare nel bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro