DOMANDA Scegliere un TV invece di un monitor x gaming ? Non mi interessa multiplayer nè frequenze alte

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Buonasera a tutti,
come da titolo volevo avere una visione più chiara del perchè non dovrei scegliere un TV invece di un monitor per gaming. Nel senso:

- mi basta per giocare, no multiplayer,
- cosa differenzia sostanzialmente l'uno dall'altro? Ha un picco di luminosità che farebbe male a forza di stare più vicino rispetto ad un monitor?
- forse la scrivania cui avrei la poltrona a 70 centimetri dallo schermo mi farebbe preferire un monitor?

Grazie a tutti !

Credo dipenda essenzialmente dal tipo di utilizzo ed esigenze personali.

Già se non si ha intenzione, ad esempio, di utilizzare un TV come TV appunto, si potrebbe preferire un monitor per dare un maggiore senso all'acquisto.

Per il resto, entrano in gioco altri fattori quali: budget in rapporto a dimensioni/polliciaggio/risoluzione o determinate caratteristiche o funzioni a cui siamo interessati che si possono trovare con più facilità associati ad un monitor o, viceversa, ad un TV.

Io utilizzo un tv LG 48 C 1 collegato al pc, per giocare ho il pad della Xbox Series X, sono a circa 2 metri di distanza e mi trovo molto bene. Non gioco competitivo ne multiplayer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro