DOMANDA Scegliere Un Convertibile

Pubblicità

Alexfe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, molto recentemente ho comprato un prodotto in un punto vendita Unieuro ed ho ricevuto vari buoni sconti spendibili anche tutti insieme, i cui valori sommati fanno 180 euro.
La mia esigenza in questo momento sarebbe quella di comprare un convertibile perché vorrei (quando ne ho bisogno) staccare la tastiera e leggere dei libri in tutta comodità.
Non mi serve per giocare, ma per andare su internet e raramente guardare qualche video.
Ma soprattutto con questo convertibile vorrei anche programmare quando mi ritrovo lontano dal mio fisso. Sostanzialmente avrei bisogno che reggesse Eclipse in tutta tranquillità per programmare in java.

Il mio budget può variare, vorrei prima sentire le vostre opinioni.
Ovviamente se voglio sfruttare i buoni sconti posso comprarlo solo da Unieuro.
Ho già dato un'occhiata ma non so quale sarebbe adatto alle mie necessità.

Vi ringrazio in anticipo :)

Ultima modifica:
Ciao, allora per il Convertibile che vuoi te ci sono vari modelli ora te ne elenco uno che mi sembra quello che fa per te :D
: http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/300-10-pidLNV80NR001LIX

-->è un notebook convertibile molto buono e bilanciato ed attualmente è il migliore a quel prezzo ha uno schermo 10.1 pollici IPS da 1280x800. Come sistema operativo possiede Windows 10 quindi ci puoi mettere in accoppiata Office e altri programmi che normalmente utilizzi sul tuo computer di casa. Ha espandibilità , tramite schedaSD fino a 64GB quindi altre ai 32GB di standard "inclusi" avrai la possibilità di espandere la memoria.Unica pecca il processore un Intel Atom.

Se vuoi qualcosa in più devi rinunciare a togliere lo schermo dalla tastiera e potrai andare su processori Intel i3, i5, i7 ovviamente lo schermo non sarà possibile separarlo dalla tastiera ma girare di 180° posizionandolo sotto e da li si potrà usarlo come tablet (un pò grassottello :D ) i prezzi di questi si aggirano dai 300 ai 500/700 €

Mentre se vuoi prestazioni ma anche un convertibile l quale si può rimuovere la tastiera devi andare sui Microsoft Surface, che per adesso sono i migliori convertibili che affiancano prestazioni, sistema operativo windows e portabilità, sfortunatamente il prezzo di essi si aggira dai 1000 € ai 1500 in certi casi anche sui 1700

IO TI HO CONSIGLIATO UN CONVERTIBILA CHE A MIO PARARE PER L'USO CHE TE NE FAI E' SUFFICIENTE.

Salve a tutti, molto recentemente ho comprato un prodotto in un punto vendita Unieuro ed ho ricevuto vari buoni sconti spendibili anche tutti insieme, i cui valori sommati fanno 180 euro.
La mia esigenza in questo momento sarebbe quella di comprare un convertibile perché vorrei (quando ne ho bisogno) staccare la tastiera e leggere dei libri in tutta comodità.
Non mi serve per giocare, ma per andare su internet e raramente guardare qualche video.
Ma soprattutto con questo convertibile vorrei anche programmare quando mi ritrovo lontano dal mio fisso. Sostanzialmente avrei bisogno che reggesse Eclipse in tutta tranquillità per programmare in java.

Il mio budget può variare, vorrei prima sentire le vostre opinioni.
Ovviamente se voglio sfruttare i buoni sconti posso comprarlo solo da Unieuro.
Ho già dato un'occhiata ma non so quale sarebbe adatto alle mie necessità.

Vi ringrazio in anticipo :)

Io ti consiglio di vendere od usare il buono per altri acquisti e prenderlo altrove il pc.
Ad esempio ottimo è il nuovo lenovo miix 300, l'acer spin 1 oppure il migliore in questa fascia di prezzo è sicuramente l'asus transformer mini

EDIT: l'ho trovato anche sul sito di Unieuro http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/T102HA-GR036T-pidASUT102HAGR036T anche se viene un pò di più di altr shop online

Vi ringrazio per le risposte, a dire il vero avevo già individuato un convertibile con un ottimo rapporto qualità/prezzo, però volevo prima avere un vostro parere. Quello a cui avevo pensato io è questo qui:

http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/T101HA-GR029T-pidASUT101HAGR029T

Che andrei a pagare solo 100 euro (visto che 180 me li scalano essendo buoni) e che comunque ha sempre 4 GB di RAM come quello che mi ha linkato Manuel e lo stesso processore, l'unica cosa è che entrambi non hanno una scheda grafica dedicata bensì integrata...voi che dite? Rispetto a quello che costa 430 euro vado a spendere parecchio di meno...e cioè 280

PS. Non sono riuscito a capire una cosa...quello che vi ho linkato io secondo voi si può staccare dalla tastiera?

Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte, a dire il vero avevo già individuato un convertibile con un ottimo rapporto qualità/prezzo, però volevo prima avere un vostro parere. Quello a cui avevo pensato io è questo qui:

http://www.unieuro.it/online/2-in-1---Convertibili/T101HA-GR029T-pidASUT101HAGR029T

Che andrei a pagare solo 100 euro (visto che 180 me li scalano essendo buoni) e che comunque ha sempre 4 GB di RAM come quello che mi ha linkato Manuel e lo stesso processore, l'unica cosa è che entrambi non hanno una scheda grafica dedicata bensì integrata...voi che dite? Rispetto a quello che costa 430 euro vado a spendere parecchio di meno...e cioè 280

PS. Non sono riuscito a capire una cosa...quello che vi ho linkato io secondo voi si può staccare dalla tastiera?

Si anche questo è ottimo, certo ha qualche limitazione in più però per quel prezzo ci può stare.
Tutti i 2 in 1 hanno la scheda grafica integrata tranne il Surface Book.
Si si stacca tranquillo

Ah quindi tutti i 2 in 1 non hanno la scheda grafica dedicata...non lo sapevo proprio, grazie per la dritta :)
Comunque cosa perdo di importante se prendo quello da 280 euro anziché quello da 430?

Ultima modifica:
Ah quindi tutti i 2 in 1 non hanno la scheda grafica dedicata...non lo sapevo proprio, grazie per la dritta :)
Comunque cosa perdo di importante se prendo quello da 280 euro anziché quello da 430?

Io parlo di quelli con la tastiera staccabile non di quelli trasformabili.....perdi 2gb di ram e l'ssd a sfavore di una emmc

Io ho letto che hanno entrambi 4 GB di RAM e che la memoria di archiviazione è dello stesso tipo (memoria flash) solo che nel convertibile da 430 euro la memoria è di 128 GB mentre in quello da 279 è di 64 GB...
Cosa perdo realmente? Vista la differenza di prezzo...

Io ho letto che hanno entrambi 4 GB di RAM e che la memoria di archiviazione è dello stesso tipo (memoria flash) solo che nel convertibile da 430 euro la memoria è di 128 GB mentre in quello da 279 è di 64 GB...
Cosa perdo realmente? Vista la differenza di prezzo...
Si scusa hanno entrambi 4gb di ram, ma quello che costa di più monta un ssd, molto più veloce di una emmc che invece è molto più simile ad un hdd come velocità

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ah ok grazie per le preziose informazioni...Comunque credo che opterò per quello che costa di meno dato che in questo modo spendo veramente poco (solo 100 euro) e mi porto a casa un 2 in 1 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Dell'ssd veloce posso farne a meno, visto che tanto non ci devo fare molte cose, per il resto ho il mio buon fisso :)
Grazie di tutto

A presto

Ah ok grazie per le preziose informazioni...Comunque credo che opterò per quello che costa di meno dato che in questo modo spendo veramente poco (solo 100 euro) e mi porto a casa un 2 in 1 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Dell'ssd veloce posso farne a meno, visto che tanto non ci devo fare molte cose, per il resto ho il mio buon fisso :)
Grazie di tutto

A presto
Si si ma infatti a quel prezzo anche io te lo consiglio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro