Per quanto riguarda l'app store é sicuramente inferiore per numero di app a google play e App Store. Tuttavia io ho esperienza a riguardo infatti possiedo uno windows phone e nonostante il marketplace non sia fornitissimo ho trovato tutte le app di cui necessitavo.
Per quanto riguarda la connessione 3G é vero che non c'é e questo potrebbe essere un problema (presente anche sul nexus 4), tuttavia al giorno d'oggi ci sono molti luoghi con wi-fi e quello del kindle é velocissimo. Altrimenti esiste un'altra opzione, il thetering, che tuttavia non ho ben capito come funzioni. :doh:
- - - Updated - - -
Se invece ritieni il 3G fondamentale, in effetti se lo devi usare fuori casa un po' lo é, allora, se vuoi restare su una fascia di prezzo medio-bassa ci sono gli smartpad di mediacom, alcuni hanno la connessione 3G, certo, la qualitá scende, ma il prezzo é ancora inferiore.
Se vuoi una qualitá maggiore ci sono i samsung galaxy tab 2,non é che mi facciano impazzire, ma comunque non posso negare che siano prodotti di qualitá ad un buon prezzo.