Scegliere tra iPad e altri tablet

Pubblicità

GiovanniPosse

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vorrei acquistare l'ipad mini.
ma leggo in giro che è deludente per certi aspetti ma buono per altri.

voi potete consigliarmi se comprare ipad mini o ipad3 o altro.

ciao e grazie a tutti.

Se sei disposto a spendere un po' di soldini allora l'iPad é il migliore, ma non il mini, io ti consiglio il 3. Se invece ti piacciono i tablet un po' piú piccoli e vuoi restare su delle cifre più "umane" allora di consiglio il kindle fire hd, certo, non é l'iPad ma con 199 € ti porti a casa un bel giocattolino.
Prima ho detto non il mini perché a mio parere per le qualità che possiede il prezzo é eccessivo, non ha quasi nulla più del tre, ma é più piccolo, vero, ma comunque é troppo grande per stare in tasca e troppo piccolo per essere utilizzato con facilitá. Non menziono i Samsung perché non mi piacciono, parere personale.

Io ti consiglierei di considerare anche Nexus 7 (molto simile al Mini ma un po' più piccolo e meno costoso) e Nexus 10 (molto simile al Ipad ma con hardware leggermente superiore)
Però se vuoi essere più aiutato nella scelta devi specificare che caratterestiche vorresti e quanto vorresti spendere ;)

ciao ragazzi intanto vi ringrazio.

il mio interesse è stare su internet per cercare anche mentre sono fuori casa, magari giocare a qualche gioco, qualche programmino musicale tipo drum machine per fare qualche strumentale che hai nella testa in quel momento, e magari fare video chat con la zita quando sono a lavoro, poi altro viene quando si ha in mano il gioiello.

più o meno questo. grz ancora

ciao ragazzi intanto vi ringrazio.

il mio interesse è stare su internet per cercare anche mentre sono fuori casa, magari giocare a qualche gioco, qualche programmino musicale tipo drum machine per fare qualche strumentale che hai nella testa in quel momento, e magari fare video chat con la zita quando sono a lavoro, poi altro viene quando si ha in mano il gioiello.

più o meno questo. grz ancora

personalmente io ti consiglio il kindle fire hd, per l'uso che ne fai. Ha un rapporto qualitá ottimo, non pensare che siccome costa di meno sia nettamente inferiore, anzi, sotto alcuni punti di vista é anche meglio
guarda questi due siti
Kindle Fire HD - Il tablet da 7 pollici più avanzato
iPad Mini contro Nexus 7 contro Kindle Fire HD: quale comprare? - International Business Times

ciao @Misso ho guardato un pò, il kindle mi piace. Scusa x le app che ha app store ci sono anche per il kindle?

misso ma il kindle nn ha supporto 3g. fuori casa come mi connetto?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'app store é sicuramente inferiore per numero di app a google play e App Store. Tuttavia io ho esperienza a riguardo infatti possiedo uno windows phone e nonostante il marketplace non sia fornitissimo ho trovato tutte le app di cui necessitavo.
Per quanto riguarda la connessione 3G é vero che non c'é e questo potrebbe essere un problema (presente anche sul nexus 4), tuttavia al giorno d'oggi ci sono molti luoghi con wi-fi e quello del kindle é velocissimo. Altrimenti esiste un'altra opzione, il thetering, che tuttavia non ho ben capito come funzioni. :doh:

- - - Updated - - -

Se invece ritieni il 3G fondamentale, in effetti se lo devi usare fuori casa un po' lo é, allora, se vuoi restare su una fascia di prezzo medio-bassa ci sono gli smartpad di mediacom, alcuni hanno la connessione 3G, certo, la qualitá scende, ma il prezzo é ancora inferiore.
Se vuoi una qualitá maggiore ci sono i samsung galaxy tab 2,non é che mi facciano impazzire, ma comunque non posso negare che siano prodotti di qualitá ad un buon prezzo.

Io ho pensato di comprare il Galaxy o L'I-PAD mini, dato che il Galaxy Tab 3G costa 300/400 euro ed è 8 giga, l'I.pad mini costa 456 euro 3G è 16 giga quale mi consigli??

L'iPad Mini è nato vecchio... non te lo consiglio piuttosto aspetta il Nexus 7 32GB+3G a 299€

ciao @iHero96 il nexus 7 ha l'android come il galaxy? il nexus uscira a breve?

- - - Updated - - -

in nexus può chiamare come il galaxy tab?
il galaxy in più ha fotocamera dietro a avanti. costa 100 in più.

Ho guardato delle recensioni, la fotocamera non è di vitale importanza, tanto non farei chissà quali foto, quello che mi interessa è il 3G(UMTS) per chiamare, giocare e navigare, ditemi voi.
Dalla recensione il Nexus 7 ha qualcosa meno del galaxy, usb, memoria espandibile e non ricordo bene cos'altro.

Ragazzi spero in una vostra risposta, grz anticipatamente.

Ciao @iHero96 scusa ma non avevo letto la tua risposta, cmq ecco cosa ho trovato in giro, quindi l'iPad mini lo elimino tra le scelte, con conferma.

Ultima modifica:
Ciao belli mi sono innamorato, ho conosciuto il Samsung Galaxy Note II, da 5". bellissimo, ottime prestazioni e altro. acquisterò lui.
lo prenderò a rate da euronics 20Rate a tasso ZERO, costa 699 e tutti insieme non li ho, tanto pago quello che acquisto, ciao ragazzi alla prossima.

Pubblicità
Pubblicità