Scegliere router e adattatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

narkositem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi vengo subito al punto perchè mi è venuto il mal di testa :sisi:allora ho un pc fisso dove collegherò mediante lan un router/modem adsl con alice, in un altra camera ho un altro pc fisso... lì dovrei installare una scheda di rete wireless giusto? avevo occhiato questi due
asus 90-IAK002E00-0PAZ che sarebbe un adattatore usb da mettere al secondo pc e come modem/router il netgear DG834GIT...
ho pensato all'adattatore perchè in caso poi prendessi un portatile non potrei metterci la scheda pci dentro...
vorrei qualche consiglio, qualcuno conosce questi prodotti? come spesa vorrei restare sotto i 100 euro.
poi anche una domanda... con quel modem, posso collegare solo un pc con il wireless o di piu contemporaneamente??cioè apparte quello collegato con il cavetto lan potrei collegare tipo altri 2 con adattatori wireless?

Il Netgear DG834G è un buon prodotto e sicuramnete non avrai problemi, assicurati però di comprare la versione 4.

Un altro buon router è il dsl-2640b lo trovi a pochissimo ... circa 39 euro.

Ormai tutti i portatili hanno la wireless integrata .. alcuni anche N :sisi:

Prima prendi il router e poi al limite l'adattatore :ok:

Si, con il wireless puoi collegare anche 10 PC ;)

ah grazieeeee! no perchè avevo letto che quello netgear con alice poteva succedere se eri sXXXXto che si disconnetteva... senti e per quanto riguarda gli adattatori? per ora non ho il portatile quindi devo comprarne uno... meglio scheda o usb? e sopratutto ne ho visti 60769406940 miliardi ma che differenze ci sono, apparte l'802.11g p b insomma vabè quello piu comune è il G giusto? a parità di questo?

Se il pc è lontano dal router scegli la soluzione interna, grazie all'antenna esterna hai una maggiore copertura, se invece la distanza è poca quella usb.

Purtroppo come hai detto tu ne esistono tantissimi modelli, una che funziona bene anche con linux è la DWL-G122

fatto ho comprato il dg834g v4 a 69euri con la chiavetta in budle. davvero ottimo anche se inizialmente non riuscivo a configurarlo perchè aveva di default PPPoA invece di PPPoE però vabè cambiato quello è una spada, segnale buono (7/10) nell'altra camera sono soddisfatto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro