Scegliere RAM adatta per ASUS P5E3 e CPU QX6850

Pubblicità

neida

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, prima di iniziare volevo farvi i complimenti (moderatori/utenti) per gli utilissimi contributi che offrite attraverso questo magnifico forum.

Avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere il tipo e la quantità di RAM adatta per questa configurazione:

- MOBO: ASUS - P5E3 DEL/WIFI-AP S775 X38
- CPU: Intel Core 2 Extreme QX6850 3.0GHz FSB 1333MHz

Il budget a disposizione è di circa 600€, ma quello che più mi interessa è realizzare un'ottima fusione dei vari componenti e ottenere il massimo risultato possibile. :)

Ti ringrazio per il consiglio, ho trovato il kit da 2GB (2x 1GB), credi che possa andar bene come quantità?

L'utilizzo del pc sarà prevalentemente basato su video-editing e fotoritocco. Nel caso ci sarebbero ulteriori alternative? Grazie :)

grazie a tutti per i tanti consigli! :)

@ crash80
quasi sicuramente, se non riuscirò a trovare altre alternative a breve, seguirò il tuo suggerimento. :ok:

ma hai già comprato quel procio e scheda madre? altrimenti ti avrei consilgiarto un sistema ddr2

No, non ancora. Al momento sto mettendo insieme i "pezzi", cercando di valutare i pro e i contro.

In questo caso però, con una configurazione non-retrocompatibile, quindi partendo con la mobo ASUS P5E3 e le memorie DDR3, credo che in futuro (prossimo) avrei meno difficoltà per eventuali upgrade.

Viceversa, con un'altra configurazione, sempre ottimale ovviamente (considera l'editing-video e il fotoritocco), non saprei orientarmi.

Ad ogni modo, se puoi, proponimi pure la tua configurazione basata sulle DDR2. Ti ringrazio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro