Scegliere Operatore Telefonico dal nulla ( o quasi )

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Buondì ( e mi vien fame ogni volta che lo dico ),

Sono passato, poco tempo fa, da un Nokia reliquia deluxe ad uno smartphone che un amico mi ha lasciato dopo averlo cambiato con un S2.
Lo smartphone in questione ha già la sua età e ha come So Android 2.3, non aggiornabile al 4.0.

Visto che a casa ho un access point che mi propaga la wireless in giro, mi sto trovando molto bene nell'usare programmini di instant-messaging tipo What's App e chiamare gli amici attraverso Skype, pagando di conseguenza 0 euro ( cioè, solo i costi dell'abbonamento ad internet effettivo ). Tuttavia, quando sono fuori, non avendo linea, mi trovo a piedi perchè di spendere 10 cent/messaggio e unabarcadisoldi/chiamata non mi va proprio a genio.

Prima usavo una bellissima Vodafone Friends che ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma adesso mi va molto stretta e pensavo di passare ad un servizio in abbonamento mensile e vorrei che mi deste una mano a sceglierne uno adatto alle mie esigenze.

Chiamo poco.
Mando pochi SMS.
A parte quei due programmi sopra non uso praticamente il telefono ( e anche per quello non mi ero ancora fatto lo smartphone, prima )

Però, con la vecchia tariffa spenderei circa 10/15 euro al mese.
Quindi, cosa posso trovare che mi faccia spendere più o meno gli stessi soldi e che mi dia ciò che mi serve? ( praticamente solo internet )

Non ho preferenze sugli operatori, quindi quello che è più conveniente lo scelgo.

Tipo l'abbonamento Web Light di 3 offre 3GB al mese a 9 euro. Non vorrei però ci fosse qualche altra boiata dietro, siccome non sono molto esperto in materia.
Poi non so neanche quanto consumi effettivamente chiamare via internet o mandare messaggini. La Web Free offre 300mb al mese a 1 euro.

L'abbonamento Tim Young per quelli come me che son sotto i 30, offre a 6 euro al mese ( 9 senza sconto ) per 2 anni internet illimitato, 1000 messaggi verso tutti e chiamate gratis verso un numero tim. Il tutto se passo a tim mantenedno il mio vecchio numero.

Ovviamente niente abbonamenti con Smartphone incluso da 20+ euro al mese per 2 anni e mezzo, giusto per chiarire.

Le offerte Vodafone non mi eccitano per niente, magari ho visto male.

Vi ringrazio dei consigli! ;)

Mi potresti dire all'incirca quanto chiami? Perché con un'ora di chiamate con Tim Senza Scatto e Tim Young i primi due anni vengono a costare circa 16€, poi circa 19€.
La Tre invece offre un piano più vantaggioso, 15€/mese per sempre (con TOP SIM) e hai 100min/sett., 25sms/sett. e 2gb di internet, però bisogna verificare la copertura (se c'è un centro Tre nella tua città puoi stare quasi sicuro che prenda :D)

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:11 ----------

Anche la wind è abbastanza conveniente, 12€/mese per i primi due anni con 150min/mese, 150sms/mese e 1gb di internet, poi 17€/mese ;)

Poco, molto poco a dire il vero. Di solito chiamo sempre un numero solo ( uno dei friends ). Le tariffe che mi hai elencato sono tutte buone ma qualcosa di prettamente legato ad internet ( anche senza chiamate e messaggi ) che costi proprio poco poco? :asd: da questo punto di vista sono parecchio tirchio..

se passi a wind se non sbaglio e attivi internet i primi 6 mesi paghi la metà circa 4.50€ e poi 9€ al mese per lo meno io ho questa ma sono cliente wind da 11 anni XD e ho sempre pagato 9€ e non ho altro attivo ricarico il cell ogni 2\3 mesi a seconda di quanto carico la sim e di chiamate spendo veramente poco ho un piano tariffario senza scatto e a secondi non chiedermi il nome che non lo ricordo XD

Mi pare ottima come cosa, tanto passare a Wind non è un problema. Se faccio un piano base ricaricabile dove messaggi/chiamate non costano molto e poi faccio sta roba di internet da 4.5 al mese mi sa che siamo a cavallo.

La Tre ti offre 3GB di internet a 5€/30gg PER SEMPRE, più 10cent al minuto di chiamate senza scatto alla risposta (così come gli SMS) ti verrebbe 8€ al mese con 20min di chiamate 3GB di internet e 10sms ;)
P.S. Ora la tre raddoppia anche le ricariche per 1 anno :D

Ultima modifica da un moderatore:
Però adesso mi è preso il dubbio. Anzi, mi è presa la scimmia ( per Dio! :asd: ). Se io facessi la Top 400, con 20 euro ( e 0 di anticipo ) avrei 400 minuti di chiamate, 100 sms e 2gb di internet al mese + uno smartphone nuovo di pacca ( Galaxy SII, per esempio ).

Magari è una boiata, ma tanto sono soldi che andrei a spendere durante sti 2 anni e più. Però magari c'è una qualche fregatura..

Ma comunque ha dei port di ice cream sandwich su xda. Ce ne sono due, e non funzionano solamente poche cose (la funziona panorama della fotocamera, i video in alta qualità [non viene specificato se su youtube o anche offline] e non viene visualizzato il nome dell'operatore ;))
Comunque se spendi circa 20€ allora buttati su quell'offerta ;)

Ah guarda, non essendo molto che mi sono buttato sugli smartphone non è che ne so molto. faccio un giro su XDA e vedo cosa c'è. Per il momento, guardo l'offerta 3 che mi hai proposto prima e quella Wind dello stesso tipo. Grazie ovviamente!

Devi comunque aggiungere la Tassa di concessione governativa, sono ben 5€ in più al mese. Se vuoi solo internet la 3 con 5€ ti dà 3GB al mese, come ha detto prima Daniele ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro