Scegliere operatore Adsl migliore per la mia linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PiterGeeK

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi sto uscendo pazzo! Cominciando per colpa di mio padre, che da Alice è migrato a Vodafone poichè pagavamo 130€ bimestre. Sono passato a vodafone 3 giorni fa! Mi hanno promesso una 20 mega migliore di Alice (molto scettico!!! Ho chiesto se mi settavano in fast e mi ha risposto che lo potevo fare dalla VS2!!! :shutup:) Ad oggi mi hanno attivato vodafone 7 mega ( da contratto 20 mega!) Mi ne arrivano 6.97! Ok ma io voglio la 20 mega, qui son nati i problemi. Un operatore mi dice che non è segnata nessuna 20 mega, un altro che la vodafone prima attiva la 7 e se possibile la 20, un altro mi dice di fare la richiesta dal 190.it. Ora non mi è chiara la situazione perchè non sanno loro nemmeno cosa fare. Sul sito mi dice che non è possbile attivare la 20! oggi navigo a 3-4 mega! sempre oggi ho richiesto il codice migrazione, anche se pago 40€ di penale! Chiedo aiuto a voi! Una volta per tutte! Ma che operatore devo scegliere? Con Alice mi sono trovato bene, a parte le disconnessioni poichè ho fatto mettere un profilo a 6db, quindi me ne sono assunto tutte le mi responsabilità. Sia con alice, vodafone, e Fastweb sono in Ull. Altri operatori non mi fido. Voi cosa mi consigliate? Io Cerco un 20 mega, possibilmente in Fast e profilo a 6db - 9db.
Allego i valori della vecchia linea telefonica Alice, poichè con Vodafone Station 2 non si possono vedere:
http://www.speedtest.net/my-result/3103930001
Immagine.webp

Ultima modifica:
Telecom: se chiedi con insistenza o paghi ottieni praticamente tutto quello che vuoi..chiedi = 6/9db e paghi = 20 mega e fast
Ull:
-fastweb 9db no fast e profili restrittivi 8/12/16/20 mega..se non hai abbastanza snr perdi ben 4 mega
-Tiscali credo 6db e no fast (a meno che si attivi la Tiscali Gaming se ancora possibile) e 20 mega -Infostrada 9db fast gratis automatico e fino 20 mega (8 all'inizio e se non ti sbloccano dopo 10 giorni chiami ed insisti a patto che la tua linea li supporti)--> profili meno restrittivi 4/5/6/7/8/10/12/14/17/20 mega

- - - Updated - - -

Il mio consiglio quindi é Telecom se ti va bene la situazione che avevi prima, escludi fastweb, Tiscali se vuoi più banda possibile e Infostrada se vuoi il fast gratis (spesso con Infostrada per avere la banda bisogna insistere).

Ultima modifica:
Telecom: se chiedi con insistenza o paghi ottieni praticamente tutto quello che vuoi..chiedi = 6/9db e paghi = 20 mega e fast
Ull:
-fastweb 9db no fast e profili restrittivi 8/12/16/20 mega..se non hai abbastanza snr perdi ben 4 mega
-Tiscali credo 6db e no fast (a meno che si attivi la Tiscali Gaming se ancora possibile) e 20 mega -Infostrada 9db fast gratis automatico e fino 20 mega (8 all'inizio e se non ti sbloccano dopo 10 giorni chiami ed insisti a patto che la tua linea li supporti)--> profili meno restrittivi 4/5/6/7/8/10/12/14/17/20 mega

Infostrada voglio evitare, tiscali arriva solo a 7 mega nella mia zona. Rimane fastweb e alice. Sapevo che fastweb settava in fast. Sono indeciso! Secondo i miei valori con fastweb potrei agganciare di più?

Non capisco perche' infostrada non ti interressa...in ull e' un ottimo operatore che setta in fast in automatico oltretutto spendi anche poco...personalmente ho visto pochissimi pareri negativi sul servizio infostrada 20 mega...poi fai come vuoi :D
P.s l'unica alternativa e' fastweb(sconsiglio) o tornare a mamma telecom...:D

Scusate ragazzi ho fatto consufione, infostrada/teletu. Siccome teletu e vodafone sono la stessa cosa! Infostrada non ci ho pensato, pareri? Andrei meglio di alice? Ho fatto un test copertura e mi dice che posso avere la 20 mega, presumo che sono in ULL?

Come mai FAstweb no? Ormai ragazzi mi affido a voi, Questi operatori sono solo bravi a vendere (rep. commerciale)

Allora infostrada ull e ottima te lo dici uno che ne ha provate tutte non avrai sicuramente 15 mb come con alice in quanto e difficile farsi impostare 6 db ma ma penso 12 mb li prendi sicuramente già settata in fast e ti costa 20 euro mensili se ti interessa solo lato internet .Altrimenti se vuoi il massimo ti consiglio telecom fastweb lo eviterei x le sue re qualifiche fastidiosi.

PS. se se da - di 10 giorni con vodafone poi fare la disdetta senza pagare la penale
e da quel che so vodafone non setta la linea in fast .

Allora infostrada ull e ottima te lo dici uno che ne ha provate tutte non avrai sicuramente 15 mb come con alice in quanto e difficile farsi impostare 6 db ma ma penso 12 mb li prendi sicuramente già settata in fast e ti costa 20 euro mensili se ti interessa solo lato internet .Altrimenti se vuoi il massimo ti consiglio telecom fastweb lo eviterei x le sue re qualifiche fastidiosi.

PS. se se da - di 10 giorni con vodafone poi fare la disdetta senza pagare la penale
e da quel che so vodafone non setta la linea in fast .

con alice avevo un profilo a 6db (vedi sopra i valori) 12 mb mi sembrano pochini, ne prendevo 13-14 con alice. Sono a 650 metri dalla centrale mia strada

Il problema sta nella tua linea molto rumorosa infatti. In ogni caso allo stato attuale con Infostrada avresti quasi sicuramente 13998/997 (profilo 14/1 mega).

- - - Updated - - -

PS: costa 25€ non 20€ ma é comunque poco in confronto agli altri!

Il problema sta nella tua linea molto rumorosa infatti. In ogni caso allo stato attuale con Infostrada avresti quasi sicuramente 13998/997 (profilo 14/1 mega).

- - - Updated - - -

PS: costa 25€ non 20€ ma é comunque poco in confronto agli altri!

sapevo anche io cosi ma ho visto un rivenditore con un cartellone absolute fino a 20 mb a 19,90 e cera scritto sopra solo da me questa offerta .

Quindi allora provo con infostrada? C'è risparmio rispetto alice? Con vodafone invece? DEvo pure pagare la penale? Ho richiesto la 20 mega e mi hanno dato una 7, dopo 2 giorni la 7 mega va a 4 mega! Non sanno loro nemmeno cosa fare, boh!
Edit: Sono stato 45 minuti al telefono con vodafone! Mi hanno detto che hanno visto che ho un contratto per una 20 mega, ma si sono accorti solo ora che la 20 mega non è disponibile a casa mia! Ma stiamo scherzando? E mi ha detto che devo pure pagare la penale! Posso scrivere a corecom?

Ultima modifica:
Linea base qualche chiamata interleaved 7 mega alice sono 80€/bimestre. Linea base qualche chiamata fast fino a 20 mega Infostrada sono 50€/bimestre.

verifica la copertura qua --> Absolute ADSL - ADSL senza limiti e telefonate a 0 - Infostrada
1) se ti dice che sei coperto DALLA LINEA INFOSTRADA allora sei in ULL, passa al punto successivo, se no lascia perdere!!!
2) che modem hai?

- - - Updated - - -

Quindi allora provo con infostrada? C'è risparmio rispetto alice? Con vodafone invece? DEvo pure pagare la penale? Ho richiesto la 20 mega e mi hanno dato una 7, dopo 2 giorni la 7 mega va a 4 mega! Non sanno loro nemmeno cosa fare, boh!
Edit: Sono stato 45 minuti al telefono con vodafone! Mi hanno detto che hanno visto che ho un contratto per una 20 mega, ma si sono accorti solo ora che la 20 mega non è disponibile a casa mia! Ma stiamo scherzando? E mi ha detto che devo pure pagare la penale! Posso scrivere a corecom?
chiama vodafone e digli che questa è stata una truffa, e se pretendono il pagamento di una penale gli denunci pesantemente, un mio amico ignorò la penale di infostrada e se ne sono scordati, fai tu!!! :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro