Scegliere nuova RAM

Pubblicità

garuda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono piuttosto niubo per quanto riguarda l'hardware e mi rivolgo a voi

Hop un PC desktop Sony Vaio PCV-RS404 con queste caratteristiche di memoria RAM:

# Slot 1 : 256 Mb PC3200 (200Mhz)
# Slot 2 : 256 Mb PC3200 (200Mhz)
# Slot 3 : Vuota
# Slot 4 : Vuota

Memoria max. 2048 MB
# Tipo memoria DIMM - 400Mhz (DDR)

Vorrei metterci due da 1 giga ma su internet ne trovo solo da 400Mhz l'una. Quindi dopo avrei 800Mhz ?

Come posso scegliere la Ram ideale e se magari avete anche qualche link sarebbe ottimo. Sono a Roma se avete qualche indirizzo accetto ugualmente.

Grazie mille

Devi per forza mettere ram ddr pc3200, ovvero banchi da 300Mhz l'uno (la frequenza delle ram non si somma). Vedi se riesci a trovare banchi da 512MB con le stesse specifiche, si potrebbe creare però un piccolo scompenso in latenze, ma non dovrebbe essere un problema, piuttosto potresti avere qualche problema con la scheda madre nel supporto di 4 moduli, ogni tanto ad alcuni succede con mb vecchie.

Salve, sono piuttosto niubo per quanto riguarda l'hardware e mi rivolgo a voi

Hop un PC desktop Sony Vaio PCV-RS404 con queste caratteristiche di memoria RAM:

# Slot 1 : 256 Mb PC3200 (200Mhz)
# Slot 2 : 256 Mb PC3200 (200Mhz)
# Slot 3 : Vuota
# Slot 4 : Vuota

Memoria max. 2048 MB
# Tipo memoria DIMM - 400Mhz (DDR)

Vorrei metterci due da 1 giga ma su internet ne trovo solo da 400Mhz l'una. Quindi dopo avrei 800Mhz ?

Come posso scegliere la Ram ideale e se magari avete anche qualche link sarebbe ottimo. Sono a Roma se avete qualche indirizzo accetto ugualmente.

Grazie mille
è normale,il bus effettivo delle ddr1 pc 3200 è di 200 mhz che poi essendo appunto delle ddr hanno una sinusoide doppia e quindi rendono come se fossero delle 400mhz.
cmq x il tuo portatile togli le tue e cerca due sodimm da 512mb pc 3200 ;)

Scusate ma non ho ben capito:

il mio non è un portatile ma uno PC fisso e vorrei portarlo a 2 giga come ram.

ne ho trovate 2 da 1giga ma come dicevo sono da 400MhZ l'una. Quindi non vanno bene?

Se potete darmi qualche dritta anche di dove trovarle mi fareste un gran piacere.

Scusate ma non ho ben capito:

il mio non è un portatile ma uno PC fisso e vorrei portarlo a 2 giga come ram.

ne ho trovate 2 da 1giga ma come dicevo sono da 400MhZ l'una. Quindi non vanno bene?

Se potete darmi qualche dritta anche di dove trovarle mi fareste un gran piacere.
i vaio sono anche desktop????a me risulta che sono notebook...:boh:

vabbè cmq si devi prendere delle pc 3200(400mhz)

Si si ti assicuro che è un computer desktop con la scritta bella grande VAIO blu davanti hihihi. il modello è PCV-RS404

Quindi 2 da 400Mhz vanno bene ok. Conoscete uno shop online affidabile dove trovarle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro