DOMANDA Scegliere la prima chitarra elettrica

Pubblicità

Wolfenstein

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti negli ultimi mesi ho messo da parte un bel gruzzoletto 700euri e invece di investirlo in hardware per il computer, vista la mia passione per la musica, avevo intenzione di comprare una chitarra elettrica premetto di essere un nabbo completo in merito suono pianoforte e tromba da molti anni ma non mi sono mai avvicinato a questo mondo al massimo so cos'è un amplificatore e non ho mai suonato/imparato una chitarra classica allora eccoci alla domanda è possibile cominciare direttamente con la chitarra elettrica o la classica è un passaggio obbligato e soprattutto quale scegliere??? io ascolto AC/DC, Kiss, Ramones, Pink Floyd, Nirvana, Rolling Stones, Led Zeppelin, Queen

Ciao Wolfenstein,
ottima idea quella di spendere in strumenti musicali. Soldi benedetti, spesi in oggetti che non si svalutano: una buona chitarra o un buon amplificatore, sono buoni oggi e lo saranno anche tra 20 anni ;)
La classica, a differenza di quanto si sente dire in giro, non è assolutamente un passaggio obbligato. Quello della classica o dell'acustica come propedeutici all'elettrica, è un mito alimentato essenzialmente dalla paura di spendere qualche soldo in più. Classica e acustica non necessitano di ampli per suonare, quindi con 100€ te le cavi. Con una elettrica invece la spesa minima è 200€, 100 per la chitarra e 100 per l'ampli.
Quindi, se vuoi suonare l'elettrica, compra l'elettrica, anche perchè le tecniche che si utilizzano nella chitarra classica e nella chitarra moderna sono molto diverse.

Riguardo il modello, dai una occhiata a cosa ho scritto qui
http://www.tomshw.it/forum/musica/240149-consiglio-su-imminente-acquisto.html

valgono le stesse considerazioni.