DOMANDA scegliere l hdd 5400 rpm o 7200 rpm

Pubblicità

KeyLimePie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ho un portatile asus k53sd i5 8gb ram e devo installare una copia di win8 pulita formattando l' intero driver ora nn so se scegliere di installarlo su un hdd 5400 rpm o su 7200 rpm...la differenza si nota??? e come consumi di batteria????

Quello da 7200 rpm consuma di più però la differenza non mi pare così eccessiva quindi tanto vale meglio quello da 7200 rpm
ps: gli HD da 5400rpm in genere sono meno rumorosi rispetto a quelli da 7200.
Dimmi i modelli degli hard disk così posso dirti con certezza quale consuma di più e quale è più rumoroso e se di molto ;)

Quello da 7200 rpm consuma di più però la differenza non mi pare così eccessiva quindi tanto vale meglio quello da 7200 rpm
ps: gli HD da 5400rpm in genere sono meno rumorosi rispetto a quelli da 7200.
Dimmi i modelli degli hard disk così posso dirti con certezza quale consuma di più e quale è più rumoroso e se di molto ;)

1 hdd è un HITACHI 640 gb 5400rpm
2 hdd SAmsung 250gb 7200rpm 16mb di cache

un' altra domanda che ti devo fare:sisi: è se voglio installare win8 nel 1 hd che contiene win7 con la partizione di ripristino nascosta dal produttore se formatta l hdd si cancella pure quella??? :boh::boh::boh::boh::boh:

Al momento di installare windows, ti viene chiesto dove installarlo. Dovrebbe rilevarti tutte le partizioni dell'hard disk. Tu installi windows nella partizione dove non c'è la recovery del precedente sistema operativo. Io ho fatto così e ho installato windows 8 mantenendo la recovery di windows 7 ;)

EDIT: Cosa vuoi fare tu? Non vuoi perdere la recovery? Vuoi fare un dual boot? Sinceramente non l'ho capito

no io voglio installare windows 8 pulito ma voglio tenermi una copia originale di windows 7....se no lo installo sul hdd 7200 rpm 250gb che nn ce niente...l hdd 7200 rpm consuma molto??

L'HDD da 7200rpm non consuma molto,
Di windows 7 non hai fatto i dischi di ripristino? Li avresti dovuti fare sin dalla prima volta che hai acceso il PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro