Scegliere il mouse,lo desidero PRECISO!!!

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao a tutti,
io desidero un Mouse Ottico e Senza fili, ma lo vorrei preciso, che segua perfettamente il mio movimento lento ed il mio movimento veloce, rimanendo entro i 30 euro (non per giocare).

Domanda numero uno: quanti DPI deve possedere il mouse per la precisione? (oppure la precisione dipende da qualcos'altro?)

Avevo un mouse Microsoft Wireless Optical Mouse 2000, esso funzionava (anzi funziona) benissimo, precisissimo (credo sia 1000 Dpi), connessione al pc e sensibilità perfette (20 euro).
Unico difetto...FISCHIA, SIBILA, produce un lieve rumore ma ad alta frequenza che a me da molto fastidio. Ho due mouse come questo in casa ed entrambi fischiano (quando sono nuovi non si sente, ma dopo qualche mese....fiiiiiiiiiiiiii, da sparo).

Oggi ho acquistato un kit Microsoft wireless optical desktop 700: la tastiera è buona, ma il mouse fa schifo!!! segue malissimo il movimento della mia mano.

Cosa potrei acquistare?
Logitech LX6 com'è? Altre idee???? Grazie!!!!

i logitech della serie lx-vx sono perfetti per il tuo scopo.

lx6 se vuoi spendere poco, ma io andrei su un lx8 o un mx1100 o un vx revolution.
forse quest'ultimo è il migliore, e costa 35 euro da un noto store romano :rolleyes:
ha la rotellina che si sposta in 4 direzioni, i tasti di zoom e gli indicatori della carica della batteria. decisamente buono per lavoro, office e utilizzo generale del pc. puoi anche giocare occasionalmente senza riscontrare problemi.

Ciao! Alla fine, sono tornato dove avevo preso il Microsoft e gli ho detto che lo volevo cambiare con qualcos'altro. Ho visto e preso un kit Logitech Wireless Desktop Mk300, mi sono fatto convincere dalla dicitura "mouse 1200dpi". 40 euro tutto.
E direi che non c'è paragone col kit microsoft...!!! Il mouse è come lo volevo, unica pecca, la rotella di scorrimento che non ha le tacche e quindi scivola un pò sul dito....ma per il resto è perfetto. Mi basta perchè col PC ci gioco poco poco!
Comunque, terrò in considerazione i tuoi consigli per un eventuale futuro upgrade (avendo 3 pc in casa, comprare un mouse succede abbastanza spesso:).

P.S. ahhh che goduria scrivere questo messaggio con la nuova tastiera logitechhhhh:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro