Scegliere hard disk per windows

Pubblicità

Reorder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto assemblando il computer in firma ma ora mi è venuto un dubbio per quanto riguarda gli hard disk.
Ho 2 hard disk:
WD 2,5" Scorpio Blue 250GB - 5400rpm - 8mb cache
WD 3,5" Caviar Blue 320GB - 7200rpm - 8mb cache

Li devo montare entrambi, in uno caricherei il s.o. e l'altro lo userei come archivio.
Volevo sapere se usando il caviar blue per montarci il s.o. il computer sarebbe più performante visto che è 7200rmp o è la stessa cosa?
Le partizioni rallentano i dischi? Perchè da sempre nel disco in cui vado a montare il s.o. faccio 2 partizioni: una per il sistema operativo e una per metterci i file così se ho qualche problema formatto la partizione con il s.o. e la partizione con i dati non viene toccata

Si il S.o meglio sul 7200. L'ideale sarebbe un bel SSD. Le partizioni non danno problemi! Avendo due HD perché non lasciarli interi uno dati/archivio ed uno S.o. e programmi?

Avevo preso in considerazione l'idea dell'ssd, quando avrò la possibilità ne comprerò sicuramente uno per montarci il SO. Per ora devo montare questi perchè già l'acquisto dei vari componenti per assemblare mi ha dissanguato. So che la cosa più logica sarebbe un disco SO e un disco archivio, però quando vado a formattare il mio disco (320gb) senza partizioni sicuramente dentro mi ritroverò dati da conservare e che non so dove andare a metterli. Se la partizione non crea nessun problema preferirei lasciarla, se poi invece mi potrei imbattere in dei rallentamenti la posso anche eliminare

...I dati potresti tranquillamente salvarli nel secondo HD. Sarebbe buona norma fare Backup periodici sempre su HD esterni o secondari O meglio supporti come Blue Ray o DVD per i dati importanti. In ogni modo fare una partizione non pregiudica nulla, puoi farlo tranquillamente se ti rimane più comodo o per abitudine!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro