sceda madre per un mediacenter aiuto consiglio

Pubblicità

filippo_3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi volevo farmi un pc da mettere in sala davanti al mio plasma pero non so proprio che scheda madre prendere mi date un consiglio ? vorrei una scheda valida con l uscita audio ottica da collegare a mio sinto amplificatore ,ci devo giocare coi giochi e vedere film ,registrare ,musica insomma faccio tutto meno che lavorarci sopra con documenti e cose varie uso il portatile per quelle cose...!!!!:lol:
il case che ho scelto dovrebbe essere questo
http://poweronrsm.com/product_info.php?cPath=46_72_143&products_id=663
Mi date una mano ciao

Una scheda madre con uscita audio ottica io non l'ho mai vista... :look:

In ogni caso qual'è il tuo budget? :boh:

asus p5w il chipts 975 ha un buon audio......... ma l'uscita ottica delle schede madri è mai esistito?:boh:

vero_roby ha detto:
asus p5w il chipts 975 ha un buon audio......... ma l'uscita ottica delle schede madri è mai esistito?:boh:
si di schede madri con l'uscita ottica ce ne sono come la asus p4p800-e deluxe solo che è un pò vecchiotta:)

ciao a tutti
be dai per la uscita audio ottica sulla scheda madre ne posso fare anche a meno al massimo cerco una scheda audio che ci sia .
cmq il vorrei stare sui 200€ massimi cosa mi consigliate non so se vi puo interessare per il consiglio che mi dovete dare ma vorrei mettere un raffredamento a liquido ciao

Ragazzi, di schede video con l'uscita ottica ce ne sono eccome:sisi:
Cito le mie 2 che ne erano\sono provviste:
Asus A8N-SLI
Asus M2N32-SLI che peraltro ti consiglio per la tua configurazione visto l'ottima dissipazione passiva di cui è provvista. Inoltre per un mediacenter i core AMD X2 possono andare benone perchè li sfrutteresti veramente poco e non necessitano di una grandissima dissipazione, potendo così risparmiare qualche euro rispetto alla controparte intel, che comunque a prestazioni è un gradino (forse 2) sopra. Per i mediacenter è più importante la poca rumorosità piuttosto che le prestazioni esagerate:sisi: L'ideale sarebbe poi mettere cpu e vga sotto liquido, magari anche con un kit commerciale + economico. Ah, se guardi la firma, capisci che sto parlando per esperienza e non per sentito dire:sisi:

filippo_3 ha detto:
ciao a tutti
be dai per la uscita audio ottica sulla scheda madre ne posso fare anche a meno al massimo cerco una scheda audio che ci sia .
cmq il vorrei stare sui 200€ massimi cosa mi consigliate non so se vi puo interessare per il consiglio che mi dovete dare ma vorrei mettere un raffredamento a liquido ciao

Bhè si presume che con un mediacenter ci si vogliano vedere film stile cinema, e l'audio digitale, soprattutto con uscita ottica, influisce molto. Una scheda madre provvista di questa caratteristica ti permette di risparmiare soldi altrimenti destinati all'acquisto di una scheda audio dedicata...
Io la mia ce l'ho attaccata ad un ampli surround digital dts e sembra veramente di stare al cinema:sisi::chupachup

ciao piu che altro io ho bisogno un consiglio sulla scheda madre cosi mi consigliate con un badget sui 200€ ? per un mediacenter ?

filippo_3 ha detto:
ciao piu che altro io ho bisogno un consiglio sulla scheda madre cosi mi consigliate con un badget sui 200€ ? per un mediacenter ?

Molto dipende da alcuni fattori:
- Che cpu vuoi montare (almeno amd o intel)?
- Che case hai intenzione di prendere?
- Qual è il tuo budject totale?

Togix ha detto:
Una scheda madre con uscita audio ottica io non l'ho mai vista... :look:
L'uscita ottica e coassiale ce l'hanno ormai il 99% delle schede di ultima generazione.Devo anch'io cambiare la scheda dell'HTPC e sono indeciso se prendere la P5B Deluxe proprio perchè leggo da piu' parti che ha l'audio che non è un granchè......Vorrei capire se tutti si riferiscono alle uscite analogiche o se va male anche con le uscite digitali.....

Nejiro ha detto:
L'uscita ottica e coassiale ce l'hanno ormai il 99% delle schede di ultima generazione.Devo anch'io cambiare la scheda dell'HTPC e sono indeciso se prendere la P5B Deluxe proprio perchè leggo da piu' parti che ha l'audio che non è un granchè......Vorrei capire se tutti si riferiscono alle uscite analogiche o se va male anche con le uscite digitali.....

Per la mie 2 esperienze posso dirti che l'audio digitale delle shede asus è molto buono (molto dipende dall'ampli a cui lo attacchi). Per info la mobo e il procio che ho in firma li vorrei vendere, se sei interessato mandami un MP. Ciao:)

ciao sandro il case che uso e quello che ho messo nel link nella prima riga di discussione che ho aperto
amd o intel non lo so calcola che vorrei fargli un raffreddamento a liquido perche vorrei tenerlo anche acceso per scaricare e magari se vorrei usare qualche gioco che non abbi problemi a parte che per i giochi dipenda piu la scheda video ????'
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro