Scattoni

Pubblicità

testa88gmail

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi!

Pongo subito il mio problema: Ho un PC composto da un athlon 64 3500+
1 gb di ram e una x1900xtx, SO: vista x64.

Ho un dubbio che mi assale, installando la demo di bioshock e stalker (soprattutto) ho notato che durante l'utilizzo ci sono immensi (parlando di stalker) rallentamenti, scattoni x così dire, in quei momenti l'HD lavora in maniera incredibile. Penso che swappi per la poca ram (cavolo....poca ram...ma dove siamo finiti) sapendo che vista è + esoso rispetto ad xp di quest'ultima.

Su bioshock è molto meno evidente ed è giocabile al massimo dei dettagli con AA 2x a 1280x1024. Ma anche li alcune incertezze...

Ora....anche il mio processore non è un C2D, ma insomma...su xp mai un problema....penso che questi due giochi facciano comunque un ampio utilizzo dei dual core...pensate che la ram sia comunque il problema più grave?

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Se giochi a Stalker su vista metti altra ram. Su un sito americano ho letto che rispetto a xp necessita di molta piu' ram per far girare stalker, addirittura il sistema andava in crash perche' la memoria richiesta superava i 2 Gb (o qualcosa di simile)

la ram è sicuramente poca, la cpu è sicuramente lenta per due giochi che sfruttano il multi core...però potrebbe anche che tu abbia poca memoria di paging sull'hard disk...prova a impostarla a 2gigabyte (io uso diskkeeper) oppure se è già a quel livello metterla a 4gb...lo vedi da task manager quanta ne hai e quanta è utilizzata (puoi anche provare a fare una sessione di gioco, poi tasto windows e vedere da task quanta te ne stava utilizzando...potrebbe essere questo il motivo dello swap)

apparte ke stalker e vista non vanno per niente d'accordo, poi quoto per la ram e in fine hai un sistema un po vekkiotto per far girare bene questi 2 giochi

ma lo stai facendo girare in modalità compatibile xp sp2?? prova così se non l'hai fatto e vedi se le prestazioni migliorano...per il resto quoto marthe

Grazie per tutti questi consigli.
Comunque...sistema vecchiotto....cioè ho una x1900 e nessun gioco (nessuno) mi andava mai a scatti, nemmeno oblivion strapieno di texture riempi-memoria hdr e AA.
Comunque...pensi che facendolo eseguire in modalita xp sp2 vada meglio?? Intendi l'eseguibile del gioco, giusto?
Stalker è aggiornato alla versione 1.0004 naturalmente, è la prima cosa che ho fatto.
Mi stanno arrivando 2 banchi da 512...vedremo se la cosa migliora....cmq...
Il file di paging è superiore ai 2gb, ma è proprio quello il problema...swappa. Penso che con la ram la faccenda migliorerà....

CIao

Comunque....nutro forti speranze per il futuro....quest'inverno prenderò un bel compu nuovo (se saranno usciti i K10)....
Non vedo l'ora di assemblarmi un bel gioiellino :):)

Ciao

Chiudo il post dicendo....ke altro ke processore!! Ho installato l'alro gb di ram (totali 2) ed ora mi va tutto liscio ai dettagli massimi e AA2x :):):):)

:ok:

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro