Scattivo Nei Giochi-help

Pubblicità

xshadow1993

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho un problema quando gioco su pc (portatile) lockano a 30....

In pratica periodicamente il gioco scatta (5-6 scatti di fila)per poi andare fluido ma dopo qualche secondo rifare la stessa cosa

Succede con ogni gioco...da tw3, a ds3 per finire con fallout

Noto però che se gioco alla frequenza del refresh rate dello schermo (ne ha due 48 e 60) non ci sta nemmeno uno scatto...

Vorrei sapere da gente che se ne intende di hw come mai invece a 30 mi scatra ,quando gpu e cpu in realtà hanno molto meno da fare....

Può essere un problema di hard disk lento (l hdd del portatile nin dovrebbe essere un fulmine)?

Grazie!!
 
da come lo descrivi sembra tu abbia il triple buffering disattivato. solitamente lo si abbina al vsync per "evitare" lo stutting, che mi sembra sia quello che stai descrivendo tu visto che mi sembra che tu abbia crolli di fps (stuttering) a 30, dovuto proprio al vsync

di che pc parliamo? specifiche tecniche intendo
se hai la possibilità (non so che scheda video possiedi) setta il vsync su adattivo

edit: hdd e fulmine sono due parole in totale antitesi, è come dire ferrari e fuoristrada
 
edit2: mi raccomando i portatili non sono mai ben raffreddati, attento alle alte temperature, che spesso sono la causa di lag nei giochi
(non sto dicendo che sia questo il caso, prendila come una regola generale)
 
da come lo descrivi sembra tu abbia il triple buffering disattivato. solitamente lo si abbina al vsync per "evitare" lo stutting, che mi sembra sia quello che stai descrivendo tu visto che mi sembra che tu abbia crolli di fps (stuttering) a 30, dovuto proprio al vsync

di che pc parliamo? specifiche tecniche intendo
se hai la possibilità (non so che scheda video possiedi) setta il vsync su adattivo

edit: hdd e fulmine sono due parole in totale antitesi, è come dire ferrari e fuoristrada

msi apache pro 6qd
Ha i7 6700 skylake, 16gb ram,gtx 960m


ora dovrei provare il triple buffering...basta che lo attivo dal pannello nvidia?
E il vsync? lo attivo dal gioco? (considera che su portatile non ci sta l'adaptive v sync ma solo quello normale)

Comunque escludo problem idi temperatura...questo msi è molto buono come temperature e gioco anche con un "pad" refrigerante
Non riesco a spiegare il motivo di questi scatti continui che proseguono per qualche secondo per poi smettere e ripresentarsi dopo un'altra decina...ma se metto a 60 o 48 (i due refresh dello schermo) invece che bloccare a 30 magicamente nenache uno scatto (il problema è che per i giochi piu recenti come deus ex dovrei sacrificare troppe cose..mentre i 30 fluidi sarebbero l ideale)
 
poi diciamo che non ho crolli di frame rate veri e propri quando sto a trenta....mi segnala sempre 30/29.9 ma a volte appunto scatta in modo fastidioso


Ho notato che ad esempio quando scatta in una certa area se mi fermo e aspetto un po' poi non scatta piu..ma in realta non so se sia collegata la cosa o semplicemente è passato un po' di tempo e appunto sono nella fase del "non scatto" :asd:
 
Prova ad attivare il triple buffering

Potrebbe essere anche un problema di stuttering dovuto a frame fine non omogeneo.

Sicuramente non sei CPU limited :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top