Scatti mentre gioco

Pubblicità

salvatore76mgl

Utente Attivo
Messaggi
949
Reazioni
2
Punteggio
47
Ciao a tutti la mia configurazione attuale è :

Amd athlon64 3000+ Socket 754
Asus k8n nforce3 250
512 MB DDR400
Sapphire Ati Radeon 9500 pro

Allora ho un problema mentre gioco ad "hidden & dangerous 2" il gioco fa 85 fps al secondo ma ogni tanto scende di 10 fps e poi torna su 85 fps allora giocando con le impostazioni video ho deselezionato la voce "Software mix….qualcosa" e non scatta poi infatti ora con 1280x960 con tutto al max e antialiasing 4x e gira che è una meraviglia.

Ora il problema dello scatto me lo fa anche con GP4,ma non ho ancora capito quale è il dettaglio che non gli piace e che lo fa scattare,cmq li trovo strani questi alti e bassi…infatti secondo me in pratica avendo un 3000+ con una 9500 pro vede che il pc è potente pero ogni tanto scende perche la scheda video è un po vecchiotta secondo voi è giusta la mia idea?

Sennò cosa può essere?
 
la 9500 pro e' stata una ottima scheda ma ora comincia ad invecchiare e tra un po' dovrai sicuramente pensionarla se vuoi che non ci siano scatti ;) cmq il consiglio e' quello di aspettare per il cambio di scheda : tra circa una settimana nvisia presenta i suoi nuovi modelli e secondo me i modelli attuali per la fine dell'estate avranno un calo di prezzo incredibile. per ora ti consiglio di non attivare antialiasing e non superare la risoluz di 1024 x 768
 
vitiellofra ha detto:
la 9500 pro e' stata una ottima scheda ma ora comincia ad invecchiare e tra un po' dovrai sicuramente pensionarla se vuoi che non ci siano scatti ;) cmq il consiglio e' quello di aspettare per il cambio di scheda : tra circa una settimana nvisia presenta i suoi nuovi modelli e secondo me i modelli attuali per la fine dell'estate avranno un calo di prezzo incredibile. per ora ti consiglio di non attivare antialiasing e non superare la risoluz di 1024 x 768

Ti do pienamente ragione ma come ho gia scritto il problema non è ne l'antialiasing ne il fatto che gioco a risoluzione maggiori di 1024x768,ma semplicemente che non devo selezionare la voce "software multi qualcosa" infatti senza questa voce selezionato posso tranquillamente giocare a 1280x960 con antialiasing 4x e dettagli tutto al max e mi resta sempre su 60 fps fisso.
 
Problema risolto era l'Nvidia firewall access manager che mi rompeva le palle.
Ora pero ho un altro problema:

Ieri ho preso un altro banco di ram v-data 512 mb ddr400 quindi ora posseggo oltre al v-data anche un S3+ 512ddr400 che insiema mi dovrebbero andare a 400 ma vanno a 333 perche hanno un CAs latency diverso.

Ora c'è un modo per farli andare a 400 insieme,perche da soli vanno li ho provati singolarmente,oppure me li devo tenere a 333?

Vale la pena spendere altri 35.50 euro per prendere un altro v-data uguale per andare a 400 oppure il guadagno prestazionale non ne vale?
 
ti assicuro che il problema non sta nelle ram.. e' molto probabilmente dovuto
alla stranissima gestione delle memorie che l'athlon 64 con socket 754.
troverai maggiori spiegazioni sul sito della amd.
un mio amico ha dovuto mettere un banco singolo da 1Gb altrimenti con 2 da 512 non c'era verso di farle andare a 400.
leggi bene le avvertenza sul sito amd.. purtroppo non mi ricordo il link esatto
 
sul manuale della scheda madre consiglia di usarne due della stessa marca perche devono avere lo stesso settaggio di CAS Latency
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top