Scatti FIFA11

Pubblicità

Daniele Sconda

Utente Attivo
Messaggi
298
Reazioni
3
Punteggio
38
E' da un pò di tempo che giocando a FIFA11 noto degli scatti abbastanza vistosi, ho aggiornato il gioco alla versione 1.01 e nelle impostazioni ho messo la spunta sulla voce "micro stuttering ATI" ma niente, ho provato anche a togliere l'anti-aliasing e il v-sync ma non c'è nessun miglioramento!
 
A che risoluzione giochi. Io con il mio pc,però a 1280*1024,non ho assolutamente problemi impostando AA a 4X e AF a 8X e tutta la grafica al massimo.
 
A che risoluzione giochi. Io con il mio pc,però a 1280*1024,non ho assolutamente problemi impostando AA a 4X e AF a 8X e tutta la grafica al massimo.
Che è una risoluzione classica..
gioco a 1366x768 ma anche avendo una HD4850 non mi sembra una risoluzione eccessiva
1366x768 che risoluzione è? Non hai la configurazione nel profilo e non hai scritto che monitor hai..
Può essere che la rex non sia tra quelle impostabili e quindi il monitor fa un adattamento..
 
il monitor è un Asus VH192D, il resto della configurazione é:

CPU: AMD Athlon II X3 435 (con l3 sbloccata)
GPU: ATI HD 4850 1gb gddr3
RAM: 4gd ddr3 1333mhz kingston cl9
HDD: WesternDigital cavierblue o green non ricordo
MOBO: Asrock M3A785GM-LE/128M
 
ci ho passato una giornata intera x risolvere questo problema, e finalmente ho risolto... ci gioco a 1920x1080, antialias 4x anisotropico 16x senza alcun rallentamento neanche nei replay, e ho un sistema nettamente inferiore al tuo!

cercando in svariati forum ho raccolto informazioni qua e la, giungendo a questa conclusione:
1-scaricare la patch 1.01 (vedo che l'hai gia fatto...);
2-creare nella cartella di gioco il solito rna.ini con le seguenti stringhe SCREEN_SLEEP=16

RENDER_RATE_MODE=1

.profit
3-nel pannello di controllo nvidia forzare vsync e triplo buffering, mettere il numero massimo di frame prerenderizzati a 0 o 1 e attivare (opzionale) il filtro anisotropico...(non so se voi utenti ATI potrete applicare queste impostazioni in altra maniera, ma conviene informarti visto che il fatto dei frame prereindirizzati mi ha aiutato parecchio!)
4-(importantissimo) scaricare D3DOverrider dal quale forzeremo ancora una volta vsync e triplo buffering;
5-apri il gioco, CTRL+ALT+Esc (task manager) e metti la priorità di fifa.exe alta;
6-inizia a giocare!

ora ho trovato anche un modo x rendere il gameplay uguale a quello della controparte console e migliorare la grafica... appena ho un pò di tempo lo provo..

spero di esserti stato utile a te e ad altri con lo stesso problema!:)
 
ho creato il file di testo rna.ini( in game), ho messo le stringhe che mi hai detto ed eseguito tutti gli altri procedimenti (tranne quello del pannello di controllo nvidia) ma la fluidità migliora solo di pochissimo
 
dovresti provare vari settaggi... io giocavo alla tua stessa risoluzione prima con AA 2x e il gioco era un pò piu scattoso, poi x curiosità ho aumentato risoluzione e filtri e il tutto è diventato molto piu fluido...

un altro aiuto te lo potrebbe dare gamebooster ma non sarà significativo...

cmq per farti rendere conto io ho una 9600gt da 2 giga occata, procio pentium dual core occato a 3.3 GHz e 4 Gb di ram...il tutto è inferiore al tuo sistema ma gioco alla perfezione... l'unica cosa che mi viene in mente è un incopatibilità con schede ATI bo....

P.S. googla un pò alla ricerca readon pro so che è molto utile per utenti ati
 
a me sta sui 60 fissi bo mi sembra strano...ho fatto il possibile.. non ti resta che provare la mod x levare bloom ecc...

cmq se cerchi sono sicuro che riuscirai con molta pazienza a risolvere il problema, puoi iniziare da un interessante discussione che trovi googlando "fifa 11 altezza versioni HD"

buona fortuna
 
Grazie mille per tutto l'aiuto datomi, se trovo una soluzione poi la posto



Edit: Dopo averlo disinstallato, installato e applicato subito la patch1.01 il gioco mi va divinamente!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top