Scatti di immagine x800xt

Pubblicità

tartahc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi ripresento alcuni dei miei soliti quesiti da ignorante:
mentre gioco a Richard Burns Rally, mi capita che ogni tanto l'immagine scatta. Ora, non è che la cosa sia troppo fastidiosa, ma visto che mi sono appena fatto la scheda video nuova, sperao di non avere più di questi problemi. La ventola della scheda gira sempre al minimo e la temperatura è di 32° appena chiuso il gioco.
La scheda è la sapphire x800xt, gioco a risoluzione 1280x1024x32 con tutte le opzioni attivate su alta qualità.
Che può essere?

Inoltre anche giocando a PES4 mi capita spesso di avere righe orizzontali che attraversano lo schermoin modo abbastanza fastidioso.

Altra domanda: la frequenza del monitor è sempre impostata (da quando l'ho comprato) su 60 Hz. Devo cambiarla? Influisce sulla qualità dell'immagine? Cosa significa a livello di prestazioni? Il monitor è un Proview 19" CRT.

Grazie a chiunque abbia la pazienza e la cortesia di rispondere.

Ciao

lo fa soltanto con quel gioco? provato dei driver più recenti?
riguardo il refresh è bene impostarlo per la salute dei tuoi occhi sempre al massimo possibile. scopri quanto regge a 1280, poi vai a start, esegui, scrivi dxdiag, altri argomenti, sostituisci, sostituisci con... metti il valore numerico degli hz massimi. d'ora in poi in tutti i giochi che sfruttano le directx avrai almeno quegli hz ;)

come driver ho messo omega 2.6.25a (da quanto ho capito gli ultimi della serie omega).
Non ho provato altri giochi che impegnino la cheda video a parte questo (quantomeno non penso che football manager impegni tanto la scheda video).

Come faccio a capire quanto regge il monitor come frequenza?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro