PROBLEMA Scarso segnale Wi-Fi, soluzioni? Range extender?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HardwAndre

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
47
Salve a tutti,
ho un problema che negli ultimi mesi è peggiorato e non mi permette di navigare come vorrei.

In pratica la linea internet del mio PC va e viene, ma quando c'è, è sempre molto scarsa.

Il router è al piano terra, e da là non può spostarsi, io ne usufruisco al secondo piano.

Ho speranze di migliorare il segnale in maniera definitiva con soluzioni come il Range Extender? Se si, come e quale scegliere?

Help me. :)

Hai la linea internet che va e viene oppure il segnale wi.fi che va e viene? sono 2 cose ben differenti :D

Se fosse la linea internet a tentennare con un range extender non risolveresti assolutamente nulla, se invece fosse il segnale wi-fi mettendo un range extender al primo piano risolveresti il problema

se il modem router è un vecchio modello, più che un range extender ti consiglierei di prenderne uno nuovo, facendo attenzione alla potenza del segnale che può "erogare"

Hai la linea internet che va e viene oppure il segnale wi.fi che va e viene? sono 2 cose ben differenti :D

Se fosse la linea internet a tentennare con un range extender non risolveresti assolutamente nulla, se invece fosse il segnale wi-fi mettendo un range extender al primo piano risolveresti il problema
Sorry! :D

La linea al piano terra (dov'è il router) è eccellente. :)

Ovviamente è il wi-fi che al secondo piano arriva poco e male..

- - - Updated - - -

se il modem router è un vecchio modello, più che un range extender ti consiglierei di prenderne uno nuovo, facendo attenzione alla potenza del segnale che può "erogare"
Suppongo sia nuovo, domani ti faccio sapere il modello e vediamo che mi dirai.. :)

ti dico questo perchè, io ho cambiato modem router per togliere il costo di noleggio, e anche se ho speso circa 60 euro, ho preferito rispedire quello telecom e prenderne uno in negozio leggermente + potente, ed ora al piano superiore i notebook prendono tutti a pieno segnale.
non ho capito bene cmq, tu hai il modem al piano terra e il pc al piano appena sopra oppure hai il modem al piano terra poi primo piano e ancora secondo piano dove hai i pc?

ti dico questo perchè, io ho cambiato modem router per togliere il costo di noleggio, e anche se ho speso circa 60 euro, ho preferito rispedire quello telecom e prenderne uno in negozio leggermente + potente, ed ora al piano superiore i notebook prendono tutti a pieno segnale.
non ho capito bene cmq, tu hai il modem al piano terra e il pc al piano appena sopra oppure hai il modem al piano terra poi primo piano e ancora secondo piano dove hai i pc?
La seconda che hai detto, purtroppo. :(

Piano terra modem con PC desktop che va benissimo, primo piano nullo per me e secondo piano con PC notebook, che usufruisco dalla mattina alla notte. :D

sinceramente non saprei indicarti un prodotto, direi uno che supporti lo standard wifi n a 300mb/s, cerca online, marche netgear d-link lynksys cisco tp-link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro