Scarse prestazioni nonostante l hardware :(

Pubblicità

Imprezagt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Ho assemblato il mio ultimo pc con la seguente configurazione:
I5 3570k oc @ 4.2
8gb corsair vangance
Mb asrock extreme 4
Alimentatore corsair 750
Scheda video : gigabyte 660 ti
2 hd wd in raid 0

Noto con dispiacere che non ho le prestazioni che cercavo....sono passato da un i 7 950,,con la stessa ram ma scheda video differente (560 ti) e non ho trovato quel salto che attendevo:(
Il pc lo uso esclusivamente per giocare e mi rendo conto che sulla carta ho un ottimo pc ma devo comunque sempre scendere agli stessi compromessi della vecchia configurazione..vi chiedo il perche' ?

Ultima modifica:
Hai aggiornato ai ultimi driver mobo vga cpu?

- - - Updated - - -

Sta di fatto che con 30 euro in più ti prendevi una bellissima gtx 760

Di che cambiamento si parla? Di quanti fps sei salito mediamente?
Comunque non può avere un salto di prestazioni con una scheda video quasi uguale all'altra (qualcosa può migliorare ma di poco)poi prova come ti ho detto ad aggiornare i driver cancellando quelli vecchi prima di installarli (se non lo hai già fatto...) dimmi poi se migliora ;)

Grazie ragazzi per le risposte.
Parto dicendo che la mia scelta di montare una 660 ti e' frutto di molte letture e prove.....i vari test e benckmark online davano la 660 Ti una ottima scheda e messa a confronto con la 560 ti vinceva su tutti i campi...tra le altre cose,anche la 760 consiglita da uno di voi,messa a confronto con la 660 ti non dava tutta questa differenza!anzi in alcuni casi,parlo sempre di benckmark e test,veniva eguagliata ....morale? O le prove online sono tutte fatte a caxxum o c e qualcosa che non mi torna:( discorso driver,per quanto riguarda la gpu e tutto aggiornato con tanto di nvidia experience, la mobo ho sempre usato i driver forniti da w7 ultimate tranne quelli delle porte usb 3.0

Comunque non può avere un salto di prestazioni con una scheda video quasi uguale all'altra (qualcosa può migliorare ma di poco)poi prova come ti ho detto ad aggiornare i driver cancellando quelli vecchi prima di installarli (se non lo hai già fatto...) dimmi poi se migliora ;)

Non è proprio vero, secondo i benchmark c'è un divario che va dai 10 fps (nei giochi più pesanti a ultra) a 50 fps. Per questo volevo sapere se aveva fatto un vero confronto. La 560 ti non è malaccio, per lo più ti fa girare tutti i giochi in modo fluido, quindi si potrebbe non notare la differenza.

Non è proprio vero, secondo i benchmark c'è un divario che va dai 10 fps (nei giochi più pesanti a ultra) a 50 fps. Per questo volevo sapere se aveva fatto un vero confronto. La 560 ti non è malaccio, per lo più ti fa girare tutti i giochi in modo fluido, quindi si potrebbe non notare la differenza.
Come posso fare un vero test sulle prestazioni,per vedere effettivamente il potenziale del mio pc?

Usa 3DMark 11 ( per l scheda video) comunque va bene lo stesso i giochi ti grano di certo non vai a 200fps su bf3...

Ultima modifica:
oppure un più semplice fraps, ha una funzione che permette di calcolare gli fps minimi, massimi e medi, durante l'utilizzo di giochi.

meglio 3d mark fidati :)

Fidarsi di cosa? E' questione di gusti, solo che 3dmark pesa più di 1 Gb, fraps pesa 3 mb, l'unica cosa è che il test di fraps andrebbe fatto sempre nella stessa missione o nello stesso frangente, per avere confronti veritieri, inoltre fraps è sempre utile anche per altro. E' ovvio che 3dmark è meglio per i benchmark :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro