PROBLEMA Scarsa risoluzione monitor 2K

Pubblicità

WhiteCreepah

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti. Recentemente ho notato un fastidioso problema con il mio monitor:

LG UltraGear 27GS75Q​

e il problema in questione è che non sembra essere ad una buona risoluzione dato che "vedo i pixel" anche da abbastanza lontano (allego foto esplicativa, vi assicuro che anche da una distanza ragionevole si vede quell'orribile effetto).
Ho provato a cambiare cavo display port, aggiornare i driver GPU e monitor, mettere la gestione colori con profilo scaricato dal sito produttore, ridimensionare a 125% ma nulla. C'è una possibile soluzione oppure devo cambiare/far riparare il monitor?

Allegati

• IMG_0064.webp
    IMG_0064.webp
    559.8 KB · Visualizzazioni: 2
ridimensionare a 125%
è perché ridimensioni al 125%? devi lasciare il 100% normale, il monitor è un QHD da 27'' va messo su una scrivania, lasciato a risoluzione nativa e caratteri nativi senza zoom, disattiva l'overdrive a 200 Hz lasciando i 180 standard e vedi se cambia qualcosa
accertati anche che sia ttivo il freesync

è perché ridimensioni al 125%? devi lasciare il 100% normale, il monitor è un QHD da 27'' va messo su una scrivania, lasciato a risoluzione nativa e caratteri nativi senza zoom, disattiva l'overdrive a 200 Hz lasciando i 180 standard e vedi se cambia qualcosa
accertati anche che sia ttivo il freesync
Non ne ho idea del perchè il ridimensionamento avrebbe dovuto risolvere il problema ma alcuni tech guru di youtube lo proponevano come soluzione. Comunque è tutto nativo nelle impostazioni, overdrive disattivato e freesync attivo.

alcuni tech guru di youtube lo proponevano come soluzione
ma scusa ragiona: tu dici di vedere i pixel e cosa fai? aumenti la dimensione dei caratteri? così li vedi di più! semmai avresti dovuto rimpiccilirli (NON FARLO, non serve);
piuttosto sei sicuro che la risoluzione impostata sia giusta? deve essere 2560x1440 quell che vedi semprerebbe più un 1920x1080

La risoluzione sembra essere giusta dalle impostazioni di Windows.

Allegati

• Screenshot 2025-04-25 173122.webp
    Screenshot 2025-04-25 173122.webp
    8.7 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro