Scarico dei dati dalla Ram

Mario77

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà suggerire una soluzione al mio quesito, se esiste. Utilizzo un software che simula strumenti musicali, nella fattispecie l’organo a canne. Le decine di migliaia di files audio devono essere caricati tutti nella memoria ram, per un semplice motivo di latenza. Alcuni strumenti arrivano ad occupare anche 70 o 80 gb di ram (il mio pc ha 128 gb di ram). Tuttavia quando questo sistema girava sotto win 7 l’unload (scarico) dei dati dalla ram era praticamente istantaneo, mentre con win10 impiega circa 1 sec / per ogni gb. Capite bene che per la chiusura di uno strumento che occupa 80 gb devo aspettare quasi 1 minuto e mezzo. Qualcuno è a conoscenza di un sistema per “scaricare” le ram più velocemente o è proprio la piattaforma win 10 che impone questi limiti?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Utilizzo un software che simula strumenti musicali
questo software è aggiornato? nel senso che è ottimizzato per Windows 10?
non sono del campo musicale ma, per "scaricare la RAM" io intendo che al sistema operativo deve esse segnalato che gli indirizzi di memoria occupati dai campioni audio possono essere considerati liberi per le applicazioni e, per quanto RAM vi sia, questa operazione dovrebbe richiedere una manciata di millisecondi al massimo (probabilmente molto meno).
 

Mario77

Nuovo Utente
3
0
questo software è aggiornato? nel senso che è ottimizzato per Windows 10?
non sono del campo musicale ma, per "scaricare la RAM" io intendo che al sistema operativo deve esse segnalato che gli indirizzi di memoria occupati dai campioni audio possono essere considerati liberi per le applicazioni e, per quanto RAM vi sia, questa operazione dovrebbe richiedere una manciata di millisecondi al massimo (probabilmente molto meno).
Si, il software è all’ultima release, rilasciata esattamente un anno fa. Ma ripeto… con win7 questo “problema” non sussisteva, è solo con win 10 che l’unload della ram è lento…
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
E' un problema molto specifico di questo programma per cui senti lo sviluppatore o un forum specifico del programma.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili