Scaricare torrent a PC spento!

Pubblicità

djivano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono alla ricerca di un router che mi permetta di condividere in rete il mio HD da 500Gb e che mi permetta di scaricare i torrent a PC spento
icon_mrgreen.gif

Non so veramente su quale prodotto orientarmi:
1. LINKSYS NSLU2
2. ASUS WL 500g Premium
3. Altro

Mi potete consigliare il router adatto al mio caso?

Si può, ma questi prodotti per il mainstream, secondo me, sono ancora abbastanza immaturi, però costano poco. Forse il linksys, ne ho sentito parlare bene.

avevo visto tempo fa (in rete) un prodotto che faceva quanto stai chiedendo, se lo ritrovo te lo indico

mi sembra poco probabile che esista qualcosa del genere... per scaricare qualcosa devi far girare un processo che gestisca il download, quindi ti serve una cpu, della ram; poi devi salvare su disco, quindi ti serve un gestore del file system (sistema operativo?)... quindi un pc, non un router.

Se poi hanno costruito un router con dentro un pc-super-compatto che fà quello che cerchi, non sò... mai sentito

quello che avevo visto in un articolo di presentazione era un router (ovvio) con un firmware (che alla fine è un OS) ben + "corposo" di quelli classici, era il solito esempio ibrido in cui due tecnologie erano state messe in comunione.

L'oggetto in questione fungeva da router e client bit torrent e i dati erano salvati su un disco usb attaccato al tutto.

cmq io sono per l'uso di un mini pc (mini-itx o simile a Zonbu )collegato al router

quello che avevo visto in un articolo di presentazione era un router (ovvio) con un firmware (che alla fine è un OS) ben + "corposo" di quelli classici, era il solito esempio ibrido in cui due tecnologie erano state messe in comunione.

L'oggetto in questione fungeva da router e client bit torrent e i dati erano salvati su un disco usb attaccato al tutto.

immaginavo qualcosa del genere, infatti... :D

un muletto acceso consuma ben piu' corrente di uno strumento ad alta integrazione come quello ;)

si si, certamente, ma è proprio il concetto di fondo che non mi gusta...

m' avessero detto " questo è un router, c'ha dentro una cpu x86, 16 MB di ram ed un core linux minimale 2.6.2xx , puoi caricarci dentro il software che vuoi, te lo configuri ecc ecc..." avrei pure accetato l' idea, ci metto torrent, amule, nicotine... ma così? tutto cablato, domani che muore torrent e sala fuori pincopallaP2P, me lo tiro in fronte il super router... :D

Difatti questi aggeggi sono nati per altro, il client bittorrent è una -furba- aggiunta per sfruttare il mercato consumer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro