Scaricare la versione giusta di WIN XP avendo il cd-key

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Ho comprato l'altro ieri un NETBOOK acer aspire one 751h con licenza windows Xp home edition versione 2002 SP3 e siccome non danno più il cd e io vorrei formattare in modo da togliere tutte le schifezze che ti installano quando compri un pc... non avendo però il disco di windows dove posso scaricare in modo legale una copia di windows e poterla usare con la mia licenza?

Vi ringrazio anticipatamente :)

A casa ho un dvd di windows xp home edition SP1 comprato quando acquistai un vecchio pc.
Se usassi quel dvd per installare windows al netbook che ho acquistato pochi giorni fa con windows xp home sp3 ed usando il cd-key licenza del netbook la licenza rimarrebbe valida?

A casa ho un dvd di windows xp home edition SP1 comprato quando acquistai un vecchio pc.
Se usassi quel dvd per installare windows al netbook che ho acquistato pochi giorni fa con windows xp home sp3 ed usando il cd-key licenza del netbook la licenza rimarrebbe valida?

Dovrebbe rifiutare il serial number.

e non c'è un modo accipicchia di poter reistallare il sistema operativo dato che HO PAGATO LA LICENZA!!!

Ho comprato l'altro ieri un NETBOOK acer aspire one 751h con licenza windows Xp home edition versione 2002 SP3 e siccome non danno più il cd e io vorrei formattare in modo da togliere tutte le schifezze che ti installano quando compri un pc... non avendo però il disco di windows dove posso scaricare in modo legale una copia di windows e poterla usare con la mia licenza?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Scaricare XP Oem dal torrent o da emule è legale. Illegale è craccarlo. Se tu lo scarichi, da qualunque fonte, e poi applichi la tua licenza, non sei fuorilegge.

Cerca un cd di XP home, dovrebbe andare bene. Io almeno usavo un cd qualunque di xp home, non importa sia oem o retail, l'importante è appunto che usi il tuo product key.

alt + f10 al boot in molti acer fa il ripristino del s.0.

altrimenti dovevi crearti i dvd di ripristino subito appena acceso .

prova ad installare il dvd che hai a casa, cosa ci rimetti , malemale:asd:perdi tempo, cmq sul mio con vista funziona, basta installare la solita verzione.

acer ti fornisce i dischi alla MODICA cifra di 60 euro!!!
copy.png
favicon.ico

Ma se il sistema operativo è in versione oem, sbaglio o il produttore è tenuto almeno a fornire un disco di ripristino al consumatore?

all'interno dei pc acer c'è un tool che ti fa scrivere i dvd ri ripristino per poi utilizzarli al momento del bisogno li hai masterizzati? se puoi farlo masterizza e ripristina da li

No, non mi ha mai chiesto di fare dei cd di ripristino però se premo alt+f10 al boot parte un programma che mi chiede se voglio ripristinare... quindi i cd non servono giusto?

cmq sia... io non voglio ripristinare io voglio formattare perchè se ripristino mi rimette tutte le schifezze loro che non mi servono a nulla, e un netbook se pieno di schifezze puo andare solo che lento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro