PROBLEMA Scaricamento batteria

Pubblicità
Perché il telefono non riesce a leggere bene lo stato della batteria. Se è la batteria originale, vuole dire che sta arrivando alla fine della sua vita (è un segno classico), se è stata sostituita significa che o non è compatibile con il iPhone o perché non è stata calibrata.

Perché il telefono non riesce a leggere bene lo stato della batteria. Se è la batteria originale, vuole dire che sta arrivando alla fine della sua vita (è un segno classico), se è stata sostituita significa che o non è compatibile con il iPhone o perché non è stata calibrata.

la batteria ha il 100% di capacità, come posso fare la calibrazione? ho visto su internet che bisogna farlo scaricare del tutto, poi farlo caricare del tutto, e riaccenderlo tenendo premuto home + power... il problema è che se si spegne in modo naturale quindi quando arriva allo 0% dopo si riaccende da solo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

la batteria ha il 100% di capacità, come posso fare la calibrazione? ho visto su internet che bisogna farlo scaricare del tutto, poi farlo caricare del tutto, e riaccenderlo tenendo premuto home + power... il problema è che se si spegne in modo naturale quindi quando arriva allo 0% dopo si riaccende da solo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si, quando lo ricarichi lo devi spegnere a mano appena si riaccende da solo, e aspettare la ricarica completa (almeno tre ore)
comunque non sono un esperto di calibrazione, non ho mai dovuto farla, ma nel tuo caso mi pare essenziale, se e' una batteria nuova non dovrebbe avere quel problema (tipico di una batteria vecchia). Di fatto non esiste un modo "ufficiale" per effettuare la calibrazione, in quanto Apple non lo rende noto. Puoi seguire guide online tipo questo sito. Comunque a partire da 14.5 iOS effettua la calibrazione in automatico, come spiega Apple

Pubblicità
Pubblicità
Indietro