scansione avira free: come funziona?

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
spero sia il posto giusto...
Ho avira free 10.2.0.100, e quando seleziono ad esempio l'unità C per una scansione antivirus e lo lascio lavorare, quando torno dopo una mezz'ora a controllare sento un continuo accesso al floppy (associato al classico rumore di vibrazione) e vedo che la scansione salta continuamente tra tutte le unità disponibili del pc, e non solo su C, come da me impostato.
In pratica qualunque unità io imposti avira esegue una scansione di tutto, compreso il floppy, e la scansione dura giorni interi!

La cosa non mi pare normale, c'è un modo per poter scegliere cosa e quando scansionare?

grazie e buon inizio d'anno a tutti

Apri Avira antivir,
portati in alto su Extra > Configurazione.
Attiva la modalità esperto.(quadrettino giallo)
Adesso vai in Sicurezza del computer , poi su System scanner > scansione a destra su impostazioni aggiuntive leva la spunta da scansione settore di avvio dei drive e scansione record master di avvio , ok ed esci.
Vedi adesso che succede.

ok, grazie, proverò quanto mi hai suggerito.
Quelle impostazioni che hai citato credevo si riferissero ad una scansione completa del sistema, e non ad una scansione mirata di uno dei dischi, se no, logicamente, che senso avrebbe scegliere uno o l'altro hd?
In effetti leggendole non si capisce se si riferiscano o meno al floppy...

appena fatto ti comunicherò il risultato

saluti

fatto come mi hai detto, non cambia assolutamente nulla, la scansione parte da C, poi continua a cercare continuamente il floppy e salta da un hd all'altro continuamente...

altri consigli?

grazie cmq

saluti

Devi andare su Scansione di sistema e crearti un profilo ad hoc includendo solo il disco che ti interessa, quindi lanci la scansione con quel profilo

Ma sei sicuro che hai impostato correttamente...guarda qui:

Ho provato anche io e funziona correttamente...in quel caso D:\ è una partizione vuota.
Disinstallalo , fai una pulizia con ccleaner e installalo nuovamente se il problema persiste.

capisco...
Quello che non capisco però è perchè allora il software dà la (finta) possibilità di scegliere cosa scansionare se poi è il profilo che comanda...

proverò a fare quello che mi hai detto.

grazie, saluti

@tecnico

si, ho impostato come descrivi tu e non cambia nulla, ti dirò di più, ho anche selezionato C da esplora risorse e col tasto destro ho selezionato "controlla i file selezionati con antivir" e fa sempre la stessa cosa.

Dici di reinstallare e di fare pulizia con ccleaner, ma come? Non l'ho mai usato...

saluti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro