Scannerizzare immagine

Pubblicità

jan270

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao
Ho un problema,devo scanerizzare un'immagine di un quadro da un libro per stamparla in grande formato. Purtroppo mi crea tutto un disturbo di punti, come dei pixeloni, sapete dirmi come posso fare per eliminarli? Magari con Photoshop? Ciao grazie.:boh:
 
Beh, hai provato ad impostare una risoluzione maggiore direttamente dallo scanner ? Prova ad operare sui dpi. ;)
 
oltre ad aumentare i dpi della scansione se rimangono ancora dei disturbi prova ad impostare da photoshop un filtro polvere e grana e modifica un po i paramentri dovresti risolvere un po il problema ciao
 
Ho operato con il disturbo e migliora..Purtroppo l'immagine così perde nitidezza..Con lo scanner inutile aumentare i dpi,in quanto è l'immagine sul vetro che è così..
Grazie dei consigli..
 
è normalissimo che ingrandendo di vedano i pixel giganti..l'unica soluzione e vettorizzare l'immagine per poi ingrandirla a proprio piacimento ! ;)
 
Immagino che i punti a cui ti riferisci siano il retino di stampa...e non c'è molto da fare...quelli ci sono e restano.

Giustamente puoi agire sul disturbo, ma altrettanto giustamente così facendo perdi un pò di nitidezza :sisi:

Prova a fare un mix...tieni 2 livelli, su uno vai di disturbo, sull'altro non fai nulla e gioca un pò sull'opacità di uno dei due per vedere cosa ne esce...oppure trova un'immagine migliore da digitalizzare :)


Ciao
Ho un problema,devo scanerizzare un'immagine di un quadro da un libro per stamparla in grande formato. Purtroppo mi crea tutto un disturbo di punti, come dei pixeloni, sapete dirmi come posso fare per eliminarli? Magari con Photoshop? Ciao grazie.:boh:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top