Scannerizzare da PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Un idea ragazzi, un problema che mi si è presentato di recente, e piu facile da cpire che da spiegare...
Mi servirebbe un softwerino oppure un plug-in o filtro per scannerizzare da PC, nel senso che deve fare la funziona di scannerizzare utilizzando solo il filtro di correzzione....
Vedi questa foto:

Immagine 2023-07-31 155010.png
Mi servirebbe scannerizzata, di modo da creare dei pdf leggibili, vedi lo CamScan? grazie inifnite! Ciao

nel senso che deve fare la funziona di scannerizzare utilizzando solo il filtro di correzzione
ma che significa? (a proposito: correzione si scrive con una sola "z")
di sw di scansione ce ne sono (esempio: NAPS2, gratuito https://www.naps2.com/), ma è vvio che devi avere uno scanner: scansioni il documento e poi ti fa ritagliare la parte che serve. Altrimenti la funzione di ritaglio automatico penso che lo abbiano solo sw commerciali

Sbaglio o Adobe Acrobat pro ha questa funzione inclusa? Assicurati di scattare delle belle foto.
Oppure da telefono puoi usare Google Drive che ha la funzione di scansione

no non hai capito BAT, non sono le funzioni di ritaglio automatico, vedi il CAMSCAN su android, rende meglio l'idea... segui il consiglio di Funny, ha preso al volo, resta da dire che nativamente un softt free come GIMP ha ciò che mi serve? I file ormai risiedono come JPG da 40 mega cad1, su PC, sono molto inguaiato ora...

ma che significa? (a proposito: correzione si scrive con una sola "z")
di sw di scansione ce ne sono (esempio: NAPS2, gratuito https://www.naps2.com/), ma è vvio che devi avere uno scanner: scansioni il documento e poi ti fa ritagliare la parte che serve. Altrimenti la funzione di ritaglio automatico penso che lo abbiano solo sw commerciali
Credo che intenda un programma che partendo da una foto gli riconosca il testo e la formattazione rendendo il tutto modificabile, come se fosse stato scritto su Word (ho lavorato in ufficio con un cinquantenne).
no non hai capito BAT, non sono le funzioni di ritaglio automatico, vedi il CAMSCAN su android, rende meglio l'idea... segui il consiglio di Funny, ha preso al volo, resta da dire che nativamente un softt free come GIMP ha ciò che mi serve? I file ormai risiedono come JPG da 40 mega cad1, su PC, sono molto inguaiato ora...
Come fanno ad essere jpg da QUARANTA MEGA?!? Come avete fatto a generare immagini con un formato di compressione da 40 Mb? Sono sbalordito. Le immagini sono come quelle che hai postato nel primo messaggio?

si sono state fatte con una camera ad altissima risoluzione per evitare faticacce da parte degli OCR, sono comunqe ancora fermo, se avete un tool leggero in mente vi ascolto, ciao raga!

si sono state fatte con una camera ad altissima risoluzione per evitare faticacce da parte degli OCR, sono comunqe ancora fermo, se avete un tool leggero in mente vi ascolto, ciao raga!
Come ti ha suggerito @BAT all'inizio potresti usare NAPS2 il quale ha una funzione OCR.
Io non l'ho mai usato, per le poche volte che l'ho usato mi è bastato Google Lens, ma spero per te che le pagine ondulate non siano un problema per lo strumento, se dovete ricreare la pagina perfettamente con anche le tabelle

sono valide soluzioni, ma non vi ho ancora detto (limiti del warez) che trattasi di un libro fotocopiato, le pagine somo molte e dovrei automatizzare il tutto nel migliore modo possibile... Con NAPS2 dovrei fae gli OCR e copiare ed incollare ogni singola pagina in modo da riformulare il tutto..

sono valide soluzioni, ma non vi ho ancora detto (limiti del warez) che trattasi di un libro fotocopiato, le pagine somo molte e dovrei automatizzare il tutto nel migliore modo possibile... Con NAPS2 dovrei fae gli OCR e copiare ed incollare ogni singola pagina in modo da riformulare il tutto..
Una volta le copisterie nei dintorni delle università si facevano pagare per fare un lavoro del genere ma ti davano un libro quasi pari all'originale copertina compresa. Poi copyright e multe salate hanno fatto desistere i più e si è creato un mercato nero tra gli studenti. Sto parlando dei tempi miei quindi parecchi anni fa. E' un libro universitario?

No non è neanche un libro, anche se non mi crederai mai, sono estratti di un libro di marketing di un amico, molto importanti, questo è un guru sulle vendite....

No non è neanche un libro, anche se non mi crederai mai, sono estratti di un libro di marketing di un amico, molto importanti, questo è un guru sulle vendite....
Secondo me visto l'argomento puoi anche risparmiarti la fatica. Credo poco nella trasmissione per scienza infusa delle tecniche di vendita...

Guarda andremo anche OT ma ti dico che io ne sono rimasto sbalordito davvero.... C****, ci sono le rispsote da imparare a memoria, per ogni cazata che ti dice il cliente, gli algoritmi per arrivare a vendere con le percetuali, e zone di confort, pericolo e successo!! Roba da matt... D

Guarda andremo anche OT ma ti dico che io ne sono rimasto sbalordito davvero.... C****, ci sono le rispsote da imparare a memoria, per ogni cazata che ti dice il cliente, gli algoritmi per arrivare a vendere con le percetuali, e zone di confort, pericolo e successo!! Roba da matt... D
Sono tutte cose che fanno vendere il suo libro...

Una volta le copisterie nei dintorni delle università si facevano pagare per fare un lavoro del genere
>Una volta
La mia triennale è composta interamente da libri fotocopiati, tranquillo che è ancora così hahaha. Durante i miei corsi i miei colleghi compravano l'originale solo se potevano usare il bonus di 18 app
Purtroppo che io sappia non c'è alternativa, devi stare lì a ricopiare e incollare le varie parti di testo. Io per una trentina di pagine di un libro di cui mi serviva la versione digitale da leggere fuori ho fatto le foto al telefono con le pagine, caricato su Google Foto, aspettato cinque minuti che Lens elaborasse il testo e poi da pc ho copia incollato il testo su Word. Però il mio essendo un libro era un muro di testo, non so quanto sia efficace con le tabelle. Se avete già scattato le foto potresti provare a caricare quelle su G Foto, ma con 40 Mb a foto la vedo molto dura, soprattutto se non avete un Pixel

Kelion quale è la tua conclusione? Le strategie di vendita ci sono eccome.... Non credo siano fuffa come i corsi di investimento Amazon..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro