Scanner veloci, Canon o altro ?

Pubblicità

Jack Daniels

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, devo comprare uno nuovo scanner... Sapreste consigliarmene uno MOLTO MOLTO veloce ?
Devo scansire un bel pò di immagini e non ho intenzione di continuare con questo Epson 1260 che impiega 45 sec a scansione (150 dpi)...
Ho letto che il Canoscan 3200F è uno dei più veloci (17 sec A4 600dpi) ma non lo fanno più e non si trova da nessuna parte :mad:
Il 4200F potrebbe anche andare bene ma non è compatibile con Mac :mad:

Ne conoscete altri altrettanto veloci ? Magari evitando prodotti Epson che li odio, mi hanno sempre dati problemi...

Grazie 1000 :)

Jack Daniels ha detto:
Salve a tutti, devo comprare uno nuovo scanner... Sapreste consigliarmene uno MOLTO MOLTO veloce ?
Devo scansire un bel pò di immagini e non ho intenzione di continuare con questo Epson 1260 che impiega 45 sec a scansione (150 dpi)...
Ho letto che il Canoscan 3200F è uno dei più veloci (17 sec A4 600dpi) ma non lo fanno più e non si trova da nessuna parte :mad:
Il 4200F potrebbe anche andare bene ma non è compatibile con Mac :mad:

Ne conoscete altri altrettanto veloci ? Magari evitando prodotti Epson che li odio, mi hanno sempre dati problemi...

Grazie 1000 :)

Ti confermo che come scanner il 3200F è fra i più veloci.
Io ce l'ho ed è eccezionale quanto a velocità.. Ad una prima occhiata ho trovato il 5200F che per circa 140€ ti offre scansioni A4 a 600dpi in 25s circa ed è compatibile con MacOS.
Ma per darti qualche info in più avrei bisogno di sapere l'uso che ne intendi fare (scansione di documenti b/w, colore o foto e risoluzione di lavoro desiderata) ed il tuo budget. :)

Ultima modifica:
Mi serve per scansire praticamente solo riviste e quotidiani, a 150 dpi... La qualità non è fondamentale, basta che sia veloce.

Cmq ho trovato un negozio che mi ordinerebbe il 3200F dall'estero per 140 €, e quasi quasi lo prendo... Tu che ce l'hai dimmi un pò, veramente scansisce un A4 in 17 sec a 600dpi ? E a 150 dpi ? 8 sec ?

Grazie mille!

Jack Daniels ha detto:
Mi serve per scansire praticamente solo riviste e quotidiani, a 150 dpi... La qualità non è fondamentale, basta che sia veloce.

Cmq ho trovato un negozio che mi ordinerebbe il 3200F dall'estero per 140 €, e quasi quasi lo prendo... Tu che ce l'hai dimmi un pò, veramente scansisce un A4 in 17 sec a 600dpi ? E a 150 dpi ? 8 sec ?

Grazie mille!

Scusa per l'edit precedente non avevo visto la tua risposta :p

Cmq se aspetti qualche secondo ti faccio un test in diretta ;)

Ah non l'avevo visto :)
Non pensavi di trovarmi collegato a quest'ora eh...

Il 5200F potrebbe andare, ma il 3200 mi stuzzica di più... Intanto mi informo meglio..

Allora ecco i risultat del test x un A4 pieno a 150dpi (ovviamente esclusi i tempi di riscaldamento della lampada):

Colore 8.8s
Toni di grigio 8.2s
B/W 4.3s

Ho anche fatto una verifica a 600dpi e ci ha messo 16.1s..
Quindi si può dire che i dati dichiarati siano veritieri ;)

Cmq mi sembra esagerato 140€ per quello scanner..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro