Scanner ti odio!

Pubblicità

dadeboom

Utente Attivo
Messaggi
238
Reazioni
22
Punteggio
48
Ragazzi ho bisogno di una mano,perchè ho due postazioni con due distro e due stampanti laser multifunzione ed in entrambe non riesco a fare andare sto maledetto scanner

Postazione ufficio uno:

Distro Linux Mint 13,stampante modello Brother DCP-9055CDN multifunzione laser stampa-copia-scan a colori.La stampante è collegata in USB,installati i driver di stampa già presenti nella distro funziona correttamente (stampa a colori,e fa la funzione duplex di cui è provvista).Provato ad installare i driver per lo scan con le indicazioni del sito brother,nulla da fare.Provato anche altre guide online con una modifica da fare tramite Gedit nada de nada.Davvero,con questo scanner sono negato (non che nel resto sia una cima,ma bene o male i problemi li ho risolti tutti tranne questo)

Postazione ufficio due:

Distro Linux Mint Debian:Stampante modello Brother MFC-9450CDN multifunzione laser stampa-copia-scan-fax a colori.Questa stampante invece è collegata in rete,non ha il duplex,stampa subito correttamente con i driver già forniti dalla distro anche qua provato un po di soluzioni per far funzionare lo scanner (ovviamente passando anche dal sito Brother),niente da fare...

Qualcuno ha una guida efficace per farle andare,mi scoccia molto non avere lo scanner perchè mi serve mannaggia
 
posta le guide :)

comunque strano che brother faccia i capricci ..


Ok per quanto riguarda la Brother DCP 9055 sono un pirla io perchè non avevo scaricato il pacchetto aggiuntivo e dato "dpkg -i brother-udev-rule-type1-1.0.0-1.all.deb" da terminale per l'utilizzo da normal user..Eseguito,riavviato e ora usando XSane lo scanner funziona...

Invece per quanto riguarda lo scanner dell'altra La MFC-9450CDN non riesco a capire il procedimento di configurazione per questa stampante che invece è in rete..tipo da sito brother mi dice questo ma da solo non ci arrivo perdonatemi:

Step 5. Setting for your network scanner
***Use brsaneconfig (for brscan models), brsaneconfig2 (for brscan2 models) or brsaneconfig3 (for brscan3 models) accordingly.
5-1. Add network scanner entry Command : brsaneconfig2 -a name=(name your device) model=(model name) ip=xx.xx.xx.xx
5-2. Confirm network scanner entry Command : brsaneconfig2 -q | grep (name of your device)


Ho capito che devo dare brsaneconfig3 (che è quello del mio driver) ma poi mi perdo sia su "name your device" e model name (MFC-9450CDN ?? ) e soprattutto devo vedere l'ip di sta stampante.

Anche in un operazione precedente mi dice di attivare l'esclusione in caso di firewall (che è attivo) cosa devo aggiungere?
 
Ultima modifica:
Ah io con le reti sono una capra! :D

Boh forse una roba del genere?

Codice:
nmap -sP 192.168.1.0-255

Provo tutto stasera.
Purtroppo questo è sul pc che ho sistemato a mio padre al ristorante,gli unici problemi erano i file publisher che aveva (alcuni importanti) e ho risolto installando libreoffice 4.0.3 e funziona perfettamente,per finire l'opera mi manca lo scan
 
Ho dato un'occhiata al link che mi avevi dato ieri sera,sono riuscito finalmente a fare andare lo scanner...per cui entrambi i problemi risolti.
Ieri però è saltato fuori un altro problema (che probabilmente c'era fin dall'inizio,ma avendo stampato fogli di solo testo mi era sfuggito)..la stampante non stampa a colori ma in bianco e nero..ho provato a :
-eliminarla e reinstallarla con vari driver,e varie modalità (la stampante comunque è in rete,me la rileva correttamente)
-i driver del sito Brother
ho controllato dal pannello di controllo della stampante ed è messo su "stampa a colori"

Eppure stampa solo in bianco e nero...cosa può essere?
 
Per lo scanner via rete, ti assicuro che se non c'è il supporto del produttore non lo fai andare. Io ho una canon C4680, collegata con USB al router e da remoto ci puoi solo stampare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top